La giornata di Venerdì è stata caratterizzata da volumi record su Ethereum. E’ stato raggiunto il milione di transazioni in 24 ore, non accadeva da più di un anno.
Volumi Record su Ethereum: I dettagli.
Secondo gli analisti, questo aumentare dei volumi è dovuto alla discesa in campo dei compratori. In questa fase definita di “raccolta” gli acquirenti stanno inserendo Ethereum nel loro portafoglio, approfittando anche del fatto che ETH è ancora sottostimato. Un numero così alto di compratori dovrebbe portare Ethereum ad una corsa al rialzo stimata in 52 giorni.
Mitoshi Kaku, un famoso analista di criptovalute su Twitter, ha parlato di questa possibilità in un recente tweet. Kaku ha spiegato che una struttura tecnica rialzista si formerà con buona probabilità già nella prossima settimana. Questo potrebbe innescare un massiccio rally rialzista. Le sue parole:
“La tecnica di Gann fa perno su ETH in questa settimana. Ciò potrebbe dare il via ad una corsa di tori di 52 giorni “.
Qualche segnale dell’inizio di questa fase di “raccolta” c’è stato già la scorsa settimana quando avevamo dato la notizia che Ethereum aveva aumentato la sua capitalizzazione con altri 2 Miliardi di Dollari. Era evidente che i compratori stavano preparando il terreno.
Suggerimenti operativi con la Trading Central.
Ethereum ha di recente rilasciato Plasma Cash, un altro passo verso l’aggiornamento della sua tecnologia Blockchain che darà vita ad Ethereum 2.0 a Gennaio 2020. Gli analisti della Trading Central, sulla base di questi avvenimenti, hanno individuato due dati-chiave:
- Il prezzo ETH non è riuscito a superare l’area di resistenza di $322 ed è in discesa da qualche ora.
- Il prezzo ha rotto l’area di supporto di $310 e persino testato il livello di supporto $290.
Al momento della scrittura ETH si trova in quota $297, pronto a rompere la resistenza a $300. Quale modo migliore per operare su Ethereum? L’unica soluzione vincente per i Trader è rappresentata dall’utilizzo dei CFD. Trattasi di strumenti finanziari che permettono di fare trading sia al rialzo (posizione Long) che al ribasso (posizione Short). In questo modo, sarà possibile guadagnare sia in caso di salita del prezzo sia in caso di discesa.
In situazioni come quelle appena descritte, poter guadagnare in entrambi i casi è un vantaggio incredibile per ogni trader, amatoriale o professionista. Non a caso i CFD sono gli strumenti più utilizzati dai Trader di tutta Europa. In Italia abbiamo un Broker certificato dalla Consob, XTB, che permette di negoziare con i CFD le principali criptovalute.
Registrati su XTB e fai Trading su Ethereum grazie ai CFD.