News

Ethereum si aggiorna: Ecco Plasma Cash

La criptovaluta Ethereum si aggiorna e gli sviluppatori sono al lavoro per rendere disponibile Plasma Cash al più presto. Al netto di tanti aspetti positivi che hanno resto Ethereum la seconda criptovaluta al mondo, ci sono ancora degli aspetti da migliorare. In primis, scalabilità e velocità delle transazioni sulla blockchain.

Ethereum si aggiorna: I dettagli.

Ma cos’è Plasma Cash? Si tratta di un Upgrade della versione Plasma, ovvero una tecnica per effettuare delle transazioni “Off-Chain”. In altre parole, si utilizza la Blockchain solo per mantenere un livello di sicurezza finale. Trattasi quindi di un sistema che garantisce transazioni più veloci e con costi notevolmente inferiori.

Gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando molto su questo aspetto. Infatti, ad oggi Ethereum può elaborare circa 24 transazioni al secondo. Può sembrare tanto, ma ad esempio c’è Visa che può elaborarne circa 45.000 ogni secondo. Insomma, c’è ancora tanto lavoro da fare.

Questa notizia si aggiunge all’interno di un contesto più ampio, dal momento che già da mesi Ethereum sta lavorando ad un miglioramento globale della sua Blockchain. Per gennaio 2020 è previsto il lancio di Ethereum 2.0. Inoltre, da quando i Manager hanno annunciato di voler rendere Ethereum più scalabile, il titolo è volato sui mercati.

I suggerimenti operativi della Trading Central.

La Trading Central è un rinomato centro di analisi tecnica e di ricerca sui mercati finanziari. Abbiamo chiesto loro di fornirci i dati-chiave per comprendere meglio l’andamento di Ethereum. Ecco il loro resoconto:

  • Il prezzo ETH è rimasto ben al di sopra dell’area chiave di supporto a $300.
  • Il prezzo si sta attualmente spostando più in alto e si posiziona ben al di sopra del pivot-point a $310.
  • ETH si appresta a rompere il livello di resistenza a $320 già nel breve termine.

Le indicazioni sono fortemente rialziste. Per approfittare del rialzo di Ethereum la soluzione migliore è operare con 24option, broker certificato Consob e leader europeo di trading con CFD. Tutti gli iscritti al broker 24option potranno ricevere in modo totalmente gratuito le analisi ed i segnali di trading elaborati dagli esperti della Trading Central.

Un’opportunità da cogliere per un Trading professionale e sicuro.

Registrati su 24option e fai trading su Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento