News

Ethereum 2.0 in arrivo: Obiettivo Gennaio 2020

Dopo tante indiscrezioni siamo vicini ad una svolta per la versione 2.0 di Ethereum ormai in arrivo: la data fissata è il 3 Gennaio 2020.

Gli sviluppatori hanno confermato i rumors sulla versione Ethereum 2.0 per bocca di Justin Drake. Il Team sta lavorando ad una fase di Back-testing denominata “Phase zero” e tutti i dettagli saranno resi noti il 30 Giugno. Insomma, manca poco per scoprire meglio le prossime mosse di Ethereum.

Tuttavia, in seguito ad alcune ricerche effettuate dalla nostra redazione, possiamo svelare in anticipo i tre punti chiavi sui quali gli sviluppatori si stanno concentrando:

  • Scalabilità del Blockchain
  • Finalità economica del Token
  • Sicurezza della piattaforma

Dopo il 30 Giugno, l’altra data da segnare sul calendario sarà ad Ottobre 2019. In questo mese ci sarà un’importante conferenza a Las Vegas, in tema di Criptovalute. In questa occasione, i vertici di Ethereum dovrebbero presentare meglio la versione 2.0 con tutte le sue specifiche, in attesa del lancio a Gennaio 2020.

Ethereum 2.0 in arrivo: La reazione dei mercati.

Gli analisti della Trading Central si chiedono: riuscirà Ethereum a raggiungere la soglia di $275?

Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, la criptovaluta ha manifestato una debolezza di fondo. Infatti, nonostante news importanti come l’ingresso del Fondo Darma Capital in Ethereum oppure la Partnership prevista con Ubisoft, il titolo non è schizzato verso l’alto. Nel medio periodo vige sempre il Target a $300, tuttavia la salita è più lenta del previsto.

Cosa spinge gli analisti della Trading Central ad essere ottimisti? Le motivazioni sono due:

  • Il prezzo sta attualmente testando la resistenza di $270 e potrebbe continuare a salire verso $275.
  • Essendo all’interno di un canale rialzista, sopra il livello di resistenza $275 Ethereum potrebbe salire bruscamente.

Come approfittare di questo rialzo? Per i Trader italiani la soluzione è semplice. Occorre fare trading solo su piattaforme regolamentate e in Italia abbiamo 24option che gode della certificazione della Consob. Il massimo della sicurezza per gli investitori.

Grazie alla collaborazione tra 24option e la Trading Central, i clienti del broker potranno beneficiare in esclusiva gratuita di tutte le analisi, reportage e segnali di trading elaborati dagli esperti della Trading Central. Occorrerà semplicemente registrarsi al Broker, tutti i servizi elencati sopra sono gratuiti.

Ricordiamo che 24option permette di negoziare Ethereum direttamente nella sua piattaforma Metatrader, la più amata dai Trader.

Fai Trading su Ethereum grazie a 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento