News

TRON, Dogecoin, Polkadot: analisi del prezzo aggiornata al 9 marzo

Tron ha catturato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% grazie al rinnovato interesse all’acquisto e all’impulso notato dal mercato più ampio. Dogecoin ha ribaltato la resistenza a 0,05 $ e ha visto il prossimo massimale a 0,07 $. Infine, si prevedeva che Polkadot operasse in modo ristretto tra le sue linee di tendenza prima che si verificasse un breakout da un triangolo simmetrico. 

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di TRON, Dogecoin e Polkadot, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

TRON (TRX)

Tron ha riguadagnato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% nell’arco di 4 ore sulla scia di un più ampio rally del mercato. Il volume On Balance a spillo ha dimostrato che la pressione d’acquisto è stato responsabile per l’ascensione prezzo. Anche i volumi di scambio sono aumentati e al momento della stesura di questo documento erano leggermente al di sotto della soglia dei 2 miliardi di dollari.

Anche dopo aver ignorato i segnali di mercato più ampi, Tron ha formato massimi e minimi più alti poiché con un rimbalzo dal supporto di $ 0,0041 era in atto un trend rialzista. Il Parabolic SAR ha scrollato di dosso alcuni singhiozzi e ha evidenziato il suddetto trend rialzista.

Un mercato rialzista è stato evidenziato anche dal fatto che Tron si è rifiutato di scendere al di sotto del suo 200-SMA (verde), nonostante le condizioni ribassiste nel mercato altcoin nelle ultime due settimane. Andando avanti, c’è da aspettarsi che Tron risponda vigorosamente ai segnali positivi dei leader di mercato Bitcoin ed Ethereum.

 

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è cresciuto di oltre il 4% nelle ultime 24 ore e ha ripreso il livello di $ 0,05 dagli orsi. Tuttavia, i guadagni della criptovaluta sono stati limitati alla resistenza di $ 0,063 e alcune vendite sono state viste a quel livello di prezzo. Le bande di Bollinger si sono discostate dai grafici poiché la volatilità era in aumento nel mercato DOGE. Le candele potrebbero rimanere tra la banda superiore e la linea di segnale nelle prossime sessioni poiché il prezzo è stato sostenuto da forti volumi di scambio di oltre $ 3 miliardi.

L’ RSI si è invertito dalla regione superiore, ha cambiato direzione e ha guardato ancora una volta la zona di ipercomprato. La sfida successiva in attesa dei rialzisti è stata la resistenza a 0,07 $.

Polkadot (DOT)

Un modello triangolare simmetrico è emerso sul grafico a 4 ore di Polkadot dopo massimi e minimi più bassi da quando hanno toccato livelli record. Tuttavia, il prezzo potrebbe consolidarsi ulteriormente tra le due linee di tendenza convergenti prima che si assista a un breakout. L’ RSI puntava leggermente verso l’alto dal segno 50 e si inclinava a favore del lato rialzista. D’altra parte, il MACD si è chiuso su un crossover ribassista, mentre l’istogramma ha mostrato una diminuzione del momentum rialzista.

Un breakout al rialzo nelle prossime sessioni probabilmente presenterebbe un rialzo a nord del suo ATH più recente. Al contrario, un guasto potrebbe vedere i livelli di supporto del test dei prezzi a $ 24,5 o $ 21,23.

Considerazioni finali

Continueremo a tenere sott’occhio la situazione dei prezzi di TRON, Dogecoin e Polkadot, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento