Guide

Comprare Tron: come e perché farlo

Tron è la nuova criptovaluta che promette di rivoluzionare il mondo dell’editoria, attraverso un network progettato ad hoc per i creatori di contenuti. Cerchiamo quindi adesso di scoprire insieme cos’è e come funziona questo network e come è possibile acquistarlo in tempo reale senza troppi problemi grazie alle piattaforme da noi suggerite.

Che cos’è Tron e come funziona

Con il termine Tron intendiamo una criptovaluta totalmente decentralizzata che è stata fondata dalla TRON foundation. Tronix è la valuta ufficiale della criptovaluta del TRON, che con il tempo ha come obiettivo primario la creazione di una piattaforma per la condivisione dei contenuti di intrattenimento. Stiamo parlando di una piattaforma completamente decentralizzata, che utilizza la rete blockchain e P2P per offrire i suoi servizi in tempo reale.

La criptovaluta in questione venne fondata a Singapore, da questa azienda che venne creata principalmente senza scopo di lucro.

Tron è quindi una criptovaluta che non si è limitata semplicemente alla creazione di una criptovaluta ed un network, ma possiede inoltre una missione ben precisa, che in questo caso è la missione di cercare prima di tutto di combattere il mondo dell’intrattenimento USA.

Diamo uno sguardo alla criptovaluta del Tron, in modo da cercare di capire la grandezza all’interno del mercato.

Capitalizzazione di Mercato
$2.578.407.415 USD
271.597 BTC
3.045.634 ETH
Volume (24h)
$175.372.000 USD
18.473 BTC
207.150 ETH
Quantità di mercati in circolazione
65.748.192.476 TRX
Offerta Totale
100.000.000.000 TRX

All’interno del White Paper di Tron è possibile notare come i creatori di questa criptovaluta si siano ispirati in larga misura a Tim Berners Lee (fondatore di Internet) creando uno strumento di utilizzo di tipo mondiale piuttosto che invece uno strumento di profitto per i piccoli gruppi.

La piattaforma risulta essere completamente open source, al 100% decentralizzata e con un immagazzinamento dei dati totalmente decentralizzato e distribuito. Questo consente la creazione dei contenuti digitali senza l’utilizzo di informazioni come Apple Store oppure Google Play Store. Chi crea contenuti dunque, è in grado di renderli fruibili direttamente dentro la piattaforma, ottenendo fondi in maniera diretta dai consumatori.

Gran parte degli utenti sono in mano a poche organizzazioni come Google, Facebook, Amazon ed altre ancora. L’obiettivo principale di Tron è quello di cercare di riportare il controllo nuovamente nelle mani dei creatori di contenuti, dando loro la giusta visibilità.

Comprare Tron Criptovaluta

Come è stato specificato svariate volte all’interno del Whitepaper, uno degli obiettivi principali della criptovaluta del Tron è stato quello di creare un ecosistema di tipo mondiale per distribuire contenuto di tipo totalmente libero. Questo viene dunque raggiunto per merito della soppressione degli intermediari, consentendo quindi ai creatori di contenuti di ottenere profitti per ciò che creano.

Le interazioni che avvengono attraverso i video oppure i post, consentono ai creatori di contenuti di monetizzare il proprio lavoro. Attraverso la criptovaluta del Tron è la community stessa quindi a decretare il successo o meno, senza il problema della censura oppure il controllo sui creatori stessi.

Comprare Tron significa investire all’interno della criptovaluta TRON. Sono disponibili moltissimi exchange per fare ciò, ma in realtà queste soluzioni si sono rivelate con il tempo delle soluzioni totalmente inaffidabili a causa dei numerosi scandali (tra tutti Mt. Gox o Coincheck)

Piattaforme per investire nel Tron

Senza dubbio una delle migliori piattaforme per investire all’interno del Tron è quella di IQ Option. Abbiamo deciso di parlare di IQ Option per il semplice motivo che questa piattaforma, oltre ad essere totalmente regolamentata ed ufficializzata dalla CySEC e CONSOB, consente di iniziare a fare trading tron online con un deposito di soli 10 euro e trade minima di 1 euro. Si tratta senza dubbio di un vantaggio molto interessante.

La piattaforma di trading online di IQ Option consente inoltre di usufruire di un conto di trading demo online completamente gratuito. Ciò permette quindi di provare le numerose funzionalità della piattaforma, così come di testare le strategie di trading senza rischiare di perdere i propri fondi.

Per comprare quindi il Bitcoin attraverso la piattaforma di IQ Option, è di fondamentale importanza cercare prima di tutto aprire un conto di trading online. Vi invitiamo a farlo semplicemente compilando il form che potete trovare qui sotto.

Tronix Che cos’è e come funziona

Comprare Tron significa comprare prima di tutto Tronix, che è la criptovaluta TRX. Attraverso il token Tronix è possibile quindi utilizzare i vari servizi e contenuti che risultano essere disponibili all’interno dell’ecosistema.

Dietro a Tronix e Tron c’è la mente geniale di Justin Sun, un cinese di 30 anni, il fondatore di Peiwo e rappresentante di Ripple in tutta la Cina.

La Roadmap di Tron va fino al 2027 e ciò garantisce quindi agli investitori una grande sicurezza per i propri investimenti, fornendo quindi un andamento duraturo e stabile nel tempo.

Dove Comprare Tron

Con la piattaforma di IQ Option, come abbiamo già affermato, è possibile investire in Tron. Questo significa che è possibile comprare e vendere questa criptovaluta in tempo reale.

Vediamo quindi come iniziare per comprare Tron attraverso la piattaforma di trading IQ Option:

  1. Attraverso questa piattaforma di trading è possibile acquistare la criptovaluta TRON. Per iniziare a fare ciò, è sufficiente cliccare su questo bottone: CLICCA QUI >>
  2. Una volta fatto ciò, basta cliccare sul bottone “Negoziare” in alto a destra.
  3. Così facendo, verrà aperta la piattaforma di trading di IQ Option. Sarà possibile dunque iniziare ad operare direttamente sul TRON scegliendo la criptovaluta dal menu a tendina presente nella sezione di sinistra.

IQ Option è una piattaforma assolutamente sicura per investire, grazie al sigillo CySEC

Grazie infatti alla licenza n. 247/14 della CySEC, un’agenzia indipendente di controllo pubblico responsabile della regolamentazione del mercato dei servizi di investimento a Cipro, IQ Option risulta essere la soluzione più idonea per investire.

Attraverso la piattaforma di IQ Option il cliente è al sicuro, in quanto il broker rispetta la regolamentazione europea a livello mondiale, offrendo la protezione dei fondi in conti segregati da quelli del broker e obbligando l’utente a completare un questionario Know Your Customer prima di iniziare ad investire i propri fondi all’interno della piattaforma di trading online (per rispettare la normativa sull’antiriciclaggio).

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento