Tron [TRX]: quotazione, previsioni, opinioni e come comprare [2019]

Cos’è il Tron? Perché sempre più persone desiderano investire i propri risparmi su questa criptovaluta? Cerchiamo di scoprirlo insieme con la guida definitiva al Tron (TRX) ed alla sua criptovaluta Tronix. Scopri anche come investire comprando o vendendo Tron in tempo reale.

In questo ultimo periodo, criptomonete proprio come il Tron [TRX] sono diventate una vera e propria moda. Se un tempo il settore crypto era una nicchia riservata ad hacker e NERD dell’informatica, oggi una buona parte della popolazione invia, riceve ed investe sulle criptovalute quotidianamente.

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo dedicato al TRON non solo per informare tutti i nostri lettori su questa criptovaluta, ma anche perché desideriamo che i nostri lettori non finiscano vittime di truffe o tranelli.

Sul web si possono trovare truffe e inganni di ogni tipo, anche per una criptovaluta come il TRON. Esistono persino moltissimi exchange di criptovalute che funzionano per diversi mesi, salvo poi sparire d’un tratto con tutti i soldi degli utenti.

La maniera migliore per investire e guadagnare realmente con le criptovalute (Tron incluso) è quello eliminare il problema alla radice, evitando le truffe ed investendo con piattaforme autorizzate e regolamentate come quella di eToro oppure IQ Option.

Piattaforme del genere, oltre ad essere ben fatte e facili da usare, sono al 100% sicure perché autorizzate e regolamentate dagli enti di controllo internazionali. Ecco un riassunto schematico dei vantaggi e opinioni su queste piattaforme (ne parleremo più approfonditamente in seguito):

#
Broker
Dettagli
1
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading – Copy Trading
Deposito min: 250 €
2
IQ Option Logo
Licenza: CySEC – MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €

Che cos’è il Tron?

Tron Criptovaluta

Tron Criptovaluta: a cosa serve?

Tron è un network e criptovaluta che  è stato progettato per rendere i contenuti di intrattenimento più facili da vendere e più economici da acquistare. Questo obiettivo viene ottenuto attraverso il caricamento dei contenuti sulla blockchain dove i creatori ed i fruitori potranno vendere e comprare in una rete decentralizzata, eliminando dunque l’intermediario.

La rete TRON ha costruito una serie di meccanismi di consenso per risolvere problemi di identificazione e di credito personale nelle transazioni online. Questa tecnologia evita l’utilizzop di strutture centralizzate, utilizzando transazioni point-to-point evitando dunque l’utilizzo di strutture centralizzate.

Tron, grazie al suo protocollo offre “un supporto scalabile, ad alta disponibilità e ad alto throughput, che è alla base di tutte le applicazioni decentralizzate nell’ecosistema TRON“.

Tron Rete Decentralizzata

Tron Rete Decentralizzata

La rete incentiva gli utenti a creare le proprie applicazioni di intrattenimento decentralizzate, chiamate anche Dapps.

Tron ha la sua sede legale a Singapore, un’organizzazione no-profit che prevalentemente si occupa di operare nel network TRON con i principi di apertura, giustezza, trasparenza.

La criptovaluta del Tron è una delle soluzioni nell’ambiente crypto attualmente esistenti più interessanti in assoluto. Tron è un protocollo di blockchain totalmente decentralizzato. Il protocollo consente a qualsiasi utente di pubblicare, immagazzinare e possedere dati, distribuendoli all’interno dell’ecosistema, riuscendo a monetizzare quindi sui propri contenuti.

TRON supporta svariati network blockchain e contratti, tra cui cui EOS, Ethereum, Bitcoin e molti altri contratti smart.

Tron Tronix Criptovaluta eToro

Tron Tronix Criptovaluta eToro

Se sei qui per comprare o vendere la criptovaluta Tronix di Tron, puoi farlo oggi senza commissioni grazie alla piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Grazie ad eToro puoi investire al ribasso o al rialzo sul Tron senza commissioni e con tutta la sicurezza di una piattaforma regolamentata. Oltre a questi interessanti vantaggi, la piattaforma in questione vanta una grande popolarità, regolamentazione CySEC ed un’offerta invidiabile di criptomonete.

Guadagnare con il Tron su eToro

eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) è una piattaforma di Trading Sociale introdotta nel 2007. Sin dalla sua creazione la piattaforma si è dimostrata da sempre come una delle soluzioni in assoluto migliore per investire sul Tron e le altre criptovalute facilmente e mettendo a disposizione la tecnologia più avanzata in assoluto.

Grazie ad eToro non solo puoi investire al rialzo o al ribasso senza commissioni sul Tron, ma puoi copiare in modalità totalmente automatica tutto quello che fanno gli altri. Ciò è possibile grazie alla tecnologia del “Social Trading”.

Con il termine Social Trading si intende il Trading Sociale, una funzionalità che consente di conversare con gli altri utenti iscritti e di copiare alla perfezione tutte le loro mosse.

La piattaforma di eToro consente di cercare gli utenti, dove vengono ordinati su delle classifiche in base a chi ha ottenuto i rendimenti maggiori.

eToro Classifiche

eToro Classifiche

È possibile filtrare le classifiche in base alla tipologia di asset. Ad esempio, puoi decidere di visualizzare soltanto i migliori trader che investono in criptovalute ed hanno guadagnato di più.

Ogni investitore ha un profilo pubblico dove tutti possono consultare le loro statistiche (rendimento, drawdown, numero di copiatori, capitale investito su di loro etc) ed eventualmente decidere di copiare le loro mosse in tempo reale.

Dopo che avrai individuato uno o più investitori con le prestazioni da te desiderate, potrai quindi decidere di copiare in tempo reale tutte le loro operazioni. Il sistema di copia di eToro funziona molto semplicemente: basta copiare sul pulsante copia per replicare in tempo reale tutte le operazioni a mercato.

La piattaforma di eToro è una soluzione d’investimento autorizzata dalla CONSOB e regolamentata dalla CySEC. Clicca qua per ottenere il tuo conto gratuito su eToro.

Tron: come funziona?

Sin dall’inizio dello sviluppo di Tron, i valori fondamentali hanno sempre seguito i seguenti principi:

  1. I creatori (gli utenti del network) hanno la proprietà di quest’ultimi ed internet deve essere decentralizzato. Ciò venne proposto da Tim Berners-Lee nel momento in cui internet nacque, e nacque anche l’intenzione originale per la creazione di internet.
  2. Coloro che hanno effettuato un contributo in Tron verranno ricompensati tramite profitti, secondo le regole.
  3. Tutte le forme di contributi dovranno avere un valore quantitativo similare. Sostanzialmente, il tempo investito da parte dei partecipanti, tramite la creazione di contenuto eccellente, sono la misura del valore del capitale fornito.
  4. L’obiettivo principale del Tron è quello di provvedere servizi per il pubblico. Tron è stato sviluppato dunque per servire le masse che sfruttano il contenuto nel mondo, piuttosto che invece da funzionare come scopo per ottenere profitti. Tutti i partecipanti di Tron possono quindi beneficiare della loro prosperità.
  5. I contenuti dovrebbero quindi derivare dalle persone piuttosto che dai capitali, i quali dovrebbero essere in primo luogo utilizzati per premiare le persone rispetto piuttosto che cercare di controllarle.
  6. Le industrie culturali e creative dovrebbero essere principalmente guidate dall’obiettivo del raggiungimento della massima qualità possibile da parte dei creatori di contenuti, artisti e sceneggiatori rispetto ai capitalisti che non consumano alcun contenuto.

Tron [TRX]: storia

La criptovaluta Tronix, fino al 4 dicembre 2017, non era nient’altro che una criptovaluta a dir poco sconosciuta all’interno del mondo delle criptovalute; il suo prezzo era rimasto invariato a $ 0,002 dal lancio, con un volume di trading molto basso e praticamente nessuna discussione sui social media.

Poi tutto ciò è cambiato. Tra il 1° ed il 31 dicembre 2017, il prezzo è salito da $ 0,002 a $ 0,08, con un aumento del 34,900%. Ed è proprio questo che possiamo considerare FOMO (Fear of Missing Out) che ha quindi contribuito in larga misura alla grande salita sul mercato del prezzo di questa criptovaluta.

L’obiettivo principale del network Tron è quello di diventare una piattaforma per la distribuzione gratuita di contenuto, organizzata come se fosse una specie di social media con all’interno un meccanismo di pagamento supportato dalla criptovaluta del token TRX.

Le caratteristiche che contraddistinguono la criptovaluta sono le seguenti:

  • Dati liberi: tutti i contenuti (immagini, audio e video) devono girare liberamente nella rete .
  • Abilitazione del contenuto: gli asset digitali vengono ottenuti tramite la condivisione dei contenuti, stimolando economicamente l’ecologia del contenuto.
  • Ico personali per tutti: un individuo può sentirsi libero di distribuire gli asset digitali sottoforma di ICO.
  • Infrastruttura: gli asset digitali distribuiti possono essere equipaggiati con un set completo di infrastrutture decentralizzate, tra cui exchange distribuiti, gaming autonomo, forecast e game system.

Tron Roadmap

Adesso che abbiamo finalmente capito che il Tron è sostanzialmente una sorta di Social Network sviluppato per supportare gli editori, possiamo andare a vedere la visione a breve termine di questa criptovaluta.

  • Fase Exodus: durante la fase Exodus, sulla base della tecnologia IPDS, Tron fornirà alti utenti una piattaforma completamente libera ed affidabile per la pubblicazione dei dati, immagazzinamento e distribuzione.
  • Fase Odyssesy: gli incentivi economici, empowerment, ecologia dei contenuti e la tecnologia blockchain creeranno un meccanismo economico totalmente competitivo con rendimenti equi per la creazione, distribuzione e diffusione dei contenuti. Pertanto, gli individui possono essere incoraggiati e i contenuti possono venire potenziati, espandendo così costantemente il confine del sistema.

Durante questa fase, gli sviluppatori procederanno con la creazione di un sistema che consente alle persone di caricare e condividere contenuto che verrà quindi monetizzato in modo da premiare i creatori di contenuti. Questo significa che Facebook, YouTube e Twitter saranno tutti uniti in un’unica piattaforma dedicata a questa particolare criptovaluta.

Tron Justin Sun

Il team di TRON è considerevole in termini di dimensioni e competenze. Justin Sun è uno dei prescelti del fondatore di Alibaba Jack Ma (con molti altri ex-alunni di Alibaba che sono sulla strada per raggiungerlo) tuttavia questa non è certamente la riprova che Tron avrà successo in futuro, ma solamente un fatto che rappresenta la riprova della grande affidabilità della roadmap di questa piattaforma di trading.

Tron (TRX) Valore Tronix Andamento

Nel widget qua sopra, puoi osservare l’andamento ed il valore del Tron in questo istante. Al momento della scrittura di questa guida, con un mercato grande oltre 1 miliardo di euro, il TRON si trova al decimo posto nella classifica delle criptovalute a maggiore capitalizzazione.

Proof Of Repetition di Tron

La blockchain TRON funziona utilizzando un algoritmo di consenso unico chiamato Proof of Repetition o “PoRep” (a differenza di proof of work o proof-of-stake, utilizzati dalla maggior parte dei progetti blockchain).

PoRep è simile alla proof-of-work, ma piuttosto che “estrarre” una valuta attraverso la creazione dei blocchi, misura la quantità di spazio di archiviazione che sta contribuendo alla rete TRON per lo storage distribuito.

Questa tecnologia è molto più efficiente dal punto di vista energetico del proof-of-work, ma i risultati sono simili: gli account vengono ricompensati per lo spazio con il quale contribuiscono attraverso una quantità proporzionale di TRONIX ($ TRX), la valuta digitale di TRON. TRX viene inoltre anche usato per pagare i servizi di intrattenimento sulla rete TRON.

Questa è l’economia di base del sistema: si viene pagati per il proprio supporto di archiviazione in TRX, per spendere TRX per la fruizione di contenuti (come guardare un video).

Nel giugno 2018, TRON ha ufficialmente attivato la sua rete principale (mainnet) migrando dalla blockchain di Ethereum, e completato il coinburn da 1 miliardo di TRX. Subito dopo, Freewallet ha rilasciato il primo portafoglio TRX per dispositivi mobili e ha aggiunto TRX al portafoglio multivaluta. Dopo il lancio di mainnet, TRON ha acquisito BitTorrent, pioniere nella distribuzione del computing, espandendo così il suo ecosistema con 100 milioni di nuovi membri.

Investire in Tron: come comprare Tronix

Come investire nel Tron? Come Comprare Tron? Come fare Trading Tron? Come abbiamo affermato all’inizio, investire sulla criptomoneta del Tronix potrebbe risultare molto rischioso se fatto su exchange non regolamentati e con sede in paradisi fiscali.

Invece, con il Tron è molto più intelligente investire attraverso piattaforme di trading regolamentate come quella di eToro (clicca qua per visitare la home page) oppure IQ Option. Diamo dunque uno sguardo più approfondito a queste due piattaforme.

#
Broker
Dettagli
1
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading – Copy Trading
Deposito min: 250 €
2
IQ Option Logo
Licenza: CySEC – MiFID
Conto demo gratuito
Deposito min: 10 €

eToro

TRON Tronix eToro

TRON Tronix eToro

La piattaforma d’investimento di eToro è tra le più apprezzate per coloro che si affacciano per la prima volta all’investimento/trading con le crypto. Su eToro è possibile investire manualmente nella criptovaluta del Tron senza commissioni, al rialzo o al ribasso.

I vantaggi di eToro non finiscono qui. Come abbiamo visto in precedenza, eToro è una piattaforma di Social Trading, per la precisione la prima piattaforma di social trading al mondo.

Ogni utente ha un profilo pubblico, ed è possibile cercare i trader più bravi che guadagnano sulla piattaforma e decidere eventualmente di copiarli.

La piattaforma social di eToro funziona davvero bene: una volta selezionati i trader da copiare, tutte le loro operazioni saranno propagate anche sul proprio conto in modo completamente automatico.

I trader vengono ordinati per classifiche ed è possibile impostare alcuni filtri (come il rischio, i mercati tradati etc) per trovare gli investitori più ideali da copiare.

È possibile iniziare ad investire concretamente su eToro attraverso un conto reale. In alternativa, è disponibile un conto demo illimitato e gratuito, speculare a quello reale. Clicca qua per ottenere il tuo conto gratuito con eToro

IQ Option

La piattaforma di trading online con i CFD di IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle più semplici e accessibili al mondo.

Si tratta di una soluzione ideale per i trader con poca esperienza, che si stanno avvicinando al trading online. La semplicità è infatti sempre in prima linea con la piattaforma di IQ Option.

Leggendo le varie opinioni e recensioni su questo broker, abbiamo notato una caratteristica che molti trader alle prime armi apprezzano particolarmente: è possibile cominciare a fare trading online con un capitale iniziale di appena 10 euro, mentre la dimensione minima per la trade è addirittura di un solo euro. Per chi non ha intenzione di iniziare (nemmeno con soli 10 euro) è disponibile per tutti gli iscritti un conto demo gratuito ed illimitato. Clicca qua per ottenere il tuo conto gratuito con IQ Option

Tron Wallet: il portafoglio di Tron

Tron Wallet il portafoglio di Tron

Tron Wallet il portafoglio di Tron

L’applicazione ufficiale del portafoglio Tron si chiama “TronWallet” ed è disponibile su App Store e Android Play Store.

L’app  venne lanciata del team di Tron con l’obiettivo primario di aumentare l’adozione del network Tron, che ha recentemente raggiunto il 40% delle transazioni giornaliere nel network di Ethereum (ETH).

Tron Wallet è un portafoglio multifunzionale progettato per la rete TRON. Questo portafoglio consente di operare rapidamente e facilmente e di tenere al sicuro i token TRX, in una configurazione di portafoglio estremamente sicura. Con il portafoglio di Tron è possibile inviare e ricevere i Token Tronix, la criptovaluta ufficiale del network.

Tron Opinioni

Tron TRX Tronix

Tron TRX Tronix

Le nostre opinioni su Tron sono positive, si tratta infatti di un progetto molto promettente. Ecco un riassunto delle caratteristiche principali di questa tecnologia.

  • Tron può essere considerato come un “nuovo internet”, che offre la possibilità di immagazzinare contenuto multimediale dentro una rete decentralizzata. Tron è al momento il network e la criptovaluta più famosa per gestire la pubblicazione e la fruizione di contenuti. Le possibilità di crescita di questa criptovaluta sono incoraggianti.
  • La Proof-of-Repetition premia gli utenti che offrono il loro spazio di archiviazione.
  • Il sistema “TRON Power” premia gli utenti che detengono TRX per lunghi periodi.
  • Tron può vantare una leadership, struttura e visione promettente.
  • Nessun prodotto “reale” funzionante al momento.
  • IQ Option consente di investire nel Tron a zero commissioni, al rialzo oppure al ribasso.

Tuttavia, il problema principale di questa tecnologia è che potrebbero essere necessari anni prima di iniziare a vedere i primi sviluppi.

Nell’ultimo periodo l’azienda si è concentrata all’interno della tecnologia di archiviazione dei dati, mentre la sua roadmap per la realizzazione della vision si estende fino al 2027. Anche le funzionalità di base come la proprietà dei contenuti e la monetizzazione non saranno probabilmente pronti fino al 2020. Si tratta quindi di un progetto molto ambizioso, ma che potrebbe necessitare di diverso tempo per vedere la luce.

Tron [TRX] Quotazione Prezzo Previsioni 2019-2020

Essendo una delle valute digitali più in crescita, Tron (TRX) ha molto potenziale di crescita nel mercato delle criptovalute. Secondo le previsioni, la valuta digitale vedrà un grande punto di svolta entro la fine di quest’anno.

Gli analisti hanno previsto che il valore della valuta digitale possa toccare il livello di $ 0.05 entro la fine del 2019. Sulla base dell’analisi del valore attuale della valuta digitale, gli analisti hanno inoltre previsto che entro il 2020 il valore di Tron potrebbe arrivare a $ 0.05.

Tron è un progetto relativamente nuovo, con molto potenziale. Nell’ultimo periodo, la criptovaluta ha stretto svariate collaborazioni, che gli hanno permesso di tornare sotto i riflettori. Il suo utilizzo, le sue partnership e i suoi vantaggi potrebbero svolgere un ruolo vitale nel suo valore durante le prossime settimane, mesi e anni.

Periodo Tron Previsioni Prezzo
Scenario più ottimista Scenario più pessimista
2019 $0.15 $0.03
2020 $0.30 $0.05
2021 $0.50 $0.03
5 anni $1 $0.01

Con la piattaforma di trading online IQ Option (regolamentata CySEC n. 247/14 e registrata CONSOB) non importa se il prezzo del Tron si muoverà al rialzo oppure al ribasso. IQ Option consente il trading online con i CFD (Contratti per Differenza) i quali permettono di investire con successo sia quando il mercato è in fase di calo, sia quando è in fase di rialzo.

Se si crede che il mercato del TRON si muoverà verso l’alto, sarà sufficiente Acquistare il CFD di TRON. Se invece si pensa che TRON si sposterà verso il basso, basterà Vendere il CFD della criptovalutaClicca qui per iniziare oggi con IQ Option.