News

Litecoin: quale sarà l’elemento chiave per un ritorno nelle classifiche?

Nonostante il prezzo elevato al di sopra del valore NAV su Greyscale, le azioni LTCN rimangono uno stock di investimento minaccioso in termini di performance di mercato. Tuttavia, Litecoin conserva ancora buone credenziali fondamentali che possono essere evidenziate dai suoi indirizzi attivi coerenti.

Mentre la questione della sua sopravvivenza sul mercato come moneta legacy rimane in discussione, vale la pena notare che un massiccio cambiamento di posizione è stato osservato dal token negli ultimi mesi.

Prima di iniziare ad approfondire la questione, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Litecoin,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin: gli hodler a lungo termine vendono regolarmente

Secondo i dati di Glassnode , gli hodler a lungo termine di Litecoin vendono regolarmente da ottobre 2020, un modello che ha contribuito a un aumento dei giorni di monete distrutte (CDD). Le vecchie monete hanno spinto il CDD verso l’alto nelle classifiche dopo essere diventate attive nel mercato e aver venduto a un livello di prezzo più alto. Nello stesso periodo, Litecoin è passato da $ 45 a oltre $ 185 all’inizio di gennaio 2021.

Con la tendenza al rialzo del CDD, il mercato ha osservato un afflusso di 1,82 milioni di LTC durante il rally. Purtroppo, ecco il problema: anche l’accumulo ha continuato a rimanere rilevante.

Con i profitti presi dai detentori a lungo termine, una quantità significativa di volume detenuto dagli hodlers LTC è ancora attiva e potrebbe essere assorbita da nuove entità. Qui, l’esempio della Greyscale può essere preso poiché la piattaforma ha acquistato 174.000 LTC, ovvero l’80% di tutta la fornitura coniata a febbraio.

Per Litecoin, l’irrilevanza del mercato è ancora lontana. Con l’emergere di MimbleWimble all’orizzonte, Litecoin potrebbe presto vedere un’altra ondata di rialzo in arrivo.

David Burkett, sviluppatore del protocollo MimbleWimble per Litecoin, ha recentemente annunciato che l’attesissimo aggiornamento del codice dovrebbe essere completato entro il 15 marzo. È giusto dire che MimbleWimble tramite Extension Blocks o MWEB può fare la differenza per Litecoin.

Ciò consentirebbe uno strato di privacy per quanto riguarda le transazioni, migliorando al contempo la fungibilità della catena. Mentre la prospettiva di L2 è stata abbattuta negli ultimi anni, secondo uno sviluppatore di Litecoin, gli utenti di Bitcoin saranno in grado di sfruttare il MWEB su Litecoin.

Considerazioni finali

Sebbene tali sviluppi tecnici non abbiano alimentato l’apprezzamento dei prezzi in passato, il mercato è attualmente rialzista. Pertanto, qualsiasi sviluppo costruttivo può influire direttamente sul prezzo dell’asset sui grafici.

Mentre aspettiamo di saperne di più sul tanto atteso aggiornamento del codice, se desideri investire in criptovalute in maniera sicura,  anche in Litecoin, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento