News

Il vero obiettivo di Ripple XRP nel mercato tradizionale

Durante il Global OCSE Blockchain Policy Forum 2019, il capo del mercato istituzionale globale di Ripple, Breanne Madigan, ha rivelato il vero obiettivo di Ripple XRP nel mercato tradizionale.

Durante l’intervista, Madigan ha fatto chiarezza sul ruolo che Ripple vuole svolgere nell’industria delle criptovalute e nell’economia tradizionale.

Il vero obiettivo di Ripple XRP nel mercato: I dettagli

L’intervista con Brianne Madigan ha toccato diversi punti ed è stata molto interessante per avere un quadro generale di Ripple. Tra alcune delle sue dichiarazioni più rilevanti, si è affermato che Ripple era incline all’interoperabilità e che sostituire la valute tradizione non era il suo obiettivo. Quindi, Madigan ha aggiunto:

“Il nostro obiettivo e far coesistere monete tradizionali e criptovalute. Intendiamo utilizzare le risorse digitali come una grande opportunità per risolvere l’importante problema del capitale intrappolato e del prefinanziamento nel tradizionale sistema bancario corrispondente. A nostro avviso, estremamente inefficiente”.

Ripple considera i pagamenti internazionali come il “caso d’uso più pratico per le risorse digitali” e ha aggiunto che XRP è un ibrido tra una società di Utility ed un Token. Infatti, è stato creato appositamente per l’utilizzo nei pagamenti digitali. La recente Partnership con Mastercard va proprio in questa direzione.

Più tardi, Madigan ha cercato di chiarire le voci sulla manipolazione del mercato effettuata da Ripple:

“Ripple non ha creato XRP, né lo controlliamo. Se Ripple domani uscisse di scena, XRP continuerebbe ad esistere. Attualmente ci sono 150 nodi nel nostro libro mastro ed i controlli di Ripple ne fanno funzionare solo sette”.

Nonostante queste dichiarazioni, continuano ad esserci movimentazioni sospette (Qui un approfondimento) sulla Blockchain di Ripple.

XRP sui mercati: Gli aggiornamenti

Prevedere l’andamento di Ripple è molto complesso, anche e soprattutto per questo motivo è fondamentale affidarsi ad analisi svolte da professionisti per un buon Trading. Gli analisti di eToro, ad oggi, continuano a rilevare grandi movimentazioni di denaro che lasciano presagire un rialzo nel breve termine. Inoltre, gli investitori sono in attesa che le Partnership con MoneyGram e Mastercard diano i loro frutti.

Ad oggi, la quotazione di Ripple XRP è pari a $0.2606.

Le indicazioni operativi dei Senior Trader di eToro fornite in questo articolo si sono rivelate esatte. Ancora una volte, le loro analisi hanno prodotto buoni profitti per i Trader di eToro.

Per scoprire meglio il mondo di eToro è possibile fare pratica con un Account Demo gratuito richiedibile in questo Link.

In questo modo, sarà anche possibile iniziare ad entrare in contatto diretto con i Senior Trader e scoprire il funzionamento del Copy Trading, rivoluzionario sistema brevettato da eToro nel 2007.

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento