News

Bitcoin si prepara all’Halving: Quotazione alle stelle?

Bitcoin BTC si prepara al suo terzo Halving previsto per Maggio 2020 e alcuni analisti già ipotizzano una quotazione alle stelle.

Alcune previsioni prevedono un rialzo simile o superiore alla quotazione dell’oro.

Bitcoin Halving e quotazione alle stelle: Le novità

Un analista di lungo corso di eToro in una recente intervista ha parlato del prossimo Halving del Bitcoin. A suo avviso, il dimezzamento comporterebbe il raddoppio del rapporto stock-flow. Ciò comporterebbe un aumento del valore della criptovaluta.

Molto spesso, il BTC viene confrontato con l’oro perché condividono alcune somiglianze, come la scarsità e la natura deflazionistica di entrambe le attività. Tuttavia, il valore dell’oro è superiore a quello del bitcoin a causa, appunto, della sua relazione flusso-stock.

Secondo l’analista di eToro, il prossimo dimezzamento di BTC sarà un evento molto importante per tutto l’ecosistema. Per dare un rapporto previsionale completo, la sua previsione consiste in un aumento del prezzo del BTC fino a 8 o 10 volte.

Inoltre, ha rivelato che il valore del Bitcoin sarà compreso tra 50K e 100K per Maggio del prossimo anno. Al momento della stesura di questo articolo, l’asset digitale aveva un prezzo di $ 10.228. Inoltre, il dimezzamento potrebbe anche influenzare la capitalizzazione di mercato di BTC e, secondo il Piano B, la cifra potrebbe essere uguale o inferiore al dollaro USA, che è di $3 miliardi.

Ecco le sue parole:

“Stiamo assistendo ad un momento spettacolare. Il valore matematico di un’attività che ha un flusso di azioni superiore a cento è compreso tra $ 400.000 e $ 1 milione di dollari per bitcoin”.

BTC sui mercati: Le novità

Sono giorni che il Token BTC sta ballando intorno alla soglia psicologica di $10.000. Dopo un clamoroso rialzo nella prima parte del 2019, il rally rialzista si è placato e ad oggi il livello di prezzo più importante resta quota $10.000.

Proprio nei giorni scorsi abbiamo dato indicazioni operative in seguito la discesa del BTC sotto $10.000 ed in seguito abbiamo assistito al ritorno dei Tori con un +7% in solo 24 ore. Ad oggi, gli analisti di eToro sono con gli occhi ben aperti per verificare se il BTC avrà la forza di rompere al rialzo la resistenza oppure se ci sarà una discesa.

Suggerimenti operativi dal Desk di eToro:

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento