News

Il matrimonio perfetto di Ripple: Bene l’accordo con MoneyGram

Pubblicato: 4 Agosto 2019 di Fabio Bianchi

Quello che è stato definito il “matrimonio perfetto” sta portando benefici sia a Ripple che a MoneyGram.

MoneyGram ha pubblicato il Market Report per il Q2 ed i dati sono molto positivi.

Il matrimonio perfetto di Ripple: Cosa dicono i dati.

La partnership tra Ripple e MoneyGram, confermata il 17 giugno, ha generato un aumento del prezzo delle azioni MoneyGram. Considerato “il matrimonio perfetto” a detta del CEO di MoneyGram Alex Holmes, bisognava comunque chiarire se la criptovaluta XRP sarebbe stata utilizzata. Ora, MoneyGram ha pubblicato il suo rapporto Q2 dove dissipa i dubbi:

L’accordo commerciale consente a MoneyGram di utilizzare il prodotto Ripple Blockchain xRapid, nonché XRP, per facilitare la risoluzione internazionale”.

La società prevede che ciò ridurrebbe il fabbisogno di capitale circolante e potrebbe generare profitti e flussi di cassa aggiuntivi.

Il lato curioso della vicenda è dato dal fatto che MoneyGram e Ripple erano viste come “nemici”. In realtà, quando è stata prospettata la possibilità di lavorare con Ripple, Alex Holmes ha colto la palla al balzo. I risultati gli stanno dando ragione.

Ripple ne sta beneficiando? Nonostante delle settimane deboli sul mercato, Ripple XRP sta tenendo botta e continua a stringere accordi. L’espansione del suo Business è ormai globale (Qui un approfondimento) e gli analisti sono pronti a scommettere che tutto questo lavoro darà i frutti anche a livello di quotazione sul mercato.

Tra tutte le criptovalute, Ripple è quella con potenziale rialzista maggiore.

Partnership e presenza globale: XRP in rialzo?

Il titolo di Ripple (XRP) pur essendo in rialzo ha una quotazione di $0.316. Ancora bassa se la confrontiamo con altre criptovalute, magari con Business non così floridi come quello di Ripple. Anche per questo motivo gli analisti hanno individuato in Ripple la vera sorpresa della seconda metà del 2019.

Come fare Trading su XRP? Una community molto attenta agli sviluppi di questa criptovaluta è quella di eToro. Considerato il social network degli investimenti, permette a tutti i suoi clienti di interagire con i Senior Trader presenti nel Desk. Veri professionisti del settore, possono fornire notevoli vantaggi ai Trader in due modalità:

  • Interazione diretta con i Senior Trader ed apertura delle posizioni rialziste o ribassiste attraverso i contratti CFD. In questo modo, il Trader potrà entrare a mercato dopo un’accurata analisi fatta per lui da professionisti.
  • Affidarsi al Copy Trading. Ovvero, selezionare una mezza dozzina di Senior Trader e copiare la loro operatività. Cosa significa? Che le operazioni di Trader professionisti saranno replicate in automatico nel nostro Account.

Il Copy Trading è stata una rivoluzione per il modo di intendere il Trading, già dal 2007. Fare Trading su Ripple attraverso eToro è la scelta migliore per ogni Trader!

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy Trading con Ripple.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento