News

Ripple e Mastercard insieme: Partnership da urlo!

Ripple ha annunciato una partnership strategica con Mastercard, una delle principali società globali di pagamenti e tecnologia.

Questa collaborazione sta creando una nuova soluzione per pagamenti transfrontalieri basati sulla blockchain.

Ripple e Mastercard in Partnership: I dettagli

Le soluzioni di pagamenti digitali di Ripple intendono “collegare infrastrutture di pagamento globali più veloci, schemi e banche supportati da una rete di compensazione e regolamento gestita da Mastercard“. La partnership porterebbe quindi a bordo la vasta base di utenti di Mastercard. Inoltre, affronterebbe questioni come spese generali elevate di elaborazione, gestione della liquidità e mancanza di standardizzazione e processi tra banche e sistemi di compensazione nazionali.

Secondo Peter Klein, vicepresidente esecutivo di Mastercard per le nuove piattaforme di pagamento, questa partnership è fondamentale per l’ambizione dell’azienda di sviluppare una migliore soluzione di pagamenti B2B transfrontaliera. Concentrandosi sulle soluzioni di pagamento transfrontaliere. Per farlo, la Blockchain specifica che verrà utilizzata sarà la cosiddetta R3 Corda, della galassia Ripple.

David Rutter, CEO di R3, ha dichiarato:

“Tutte le istituzioni, grandi o piccole, si affidano alla capacità di inviare e ricevere pagamenti, ma troppo spesso la tecnologia su cui si basano è ingombrante e costosa. I pagamenti transfrontalieri possono essere un punto dolente particolare. Corda è stato progettato appositamente per casi d’uso come questo e non vediamo l’ora di supportare Mastercard nel portare aziende di pagamenti abilitate alla Blockchain in tutto il mondo”.

XRP sui mercati: Gli ultimi aggiornamenti

Il Token XRP prosegue un percorso lento e abbastanza lineare. La sua quotazione attuale è pari a $0.2529 e recenti movimentazioni di denaro lasciano presagire un rialzo nel breve termine (Qui un approfondimento). Anche nella nostra analisi settimanale abbiamo rilevato un XRP abbastanza stabile. Anche l’allontanamento dell’ipotesi Hard Fork ha dato stabilità al Token.

Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di 24option, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli.

Negozia Ripple sui mercati con la piattaforma Metatrader 4

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento