News

Ethereum raggiungerà i 2000$ prima della fine di questa settimana?

Ethereum raggiungerà i 2000$ prima della fine di questa settimana? La narrativa è stata molto simile per le prime due risorse digitali del mercato negli ultimi due mesi. Assaporando la portata dello slancio rialzista nel mercato, gli investitori in Bitcoin hanno aumentato la pressione di acquisto nelle ultime 24 ore dopo che Tesla ha annunciato il suo investimento in riserva di capitale del 7,7%. Infatti, solo poche ore dopo, Bitcoin è salito per toccare un nuovo massimo sopra i $ 48.000, con Ethereum che ha anche infranto il tanto atteso $ 1.800.

Con entrambe le cripto-risorse che subiscono piccole correzioni, la domanda iniziale è pertinente. Ethereum ha maggiori probabilità di sovraperformare la sua controparte?

Prima di darvi questa risposta, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ethereum, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum raggiungerà 2000 dollari prima che BTC superi i $ 50k?

Il valore di Bitcoin è raddoppiato da quando ha superato $ 20.000, registrando un aumento del 133%. D’altra parte, Ethereum è cresciuto del 28% dopo aver superato il suo massimo del 2018 di $ 1.440. Qui, si può argomentare che Ethereum ha un divario più elevato da colmare in termini di scoperta dei prezzi, considerando che si sta godendo anche una fascia ATH. Anche la carnagione dell’ecosistema di Ethereum si è evoluta negli ultimi 3 anni.

Infine, Ethereum sta attualmente trasferendo la sua rete a un sistema Proof-of-Stake, in cui sono stati puntati oltre 5 miliardi di dollari in ETH .

Come Bitcoin, anche Ethereum ha registrato elevati deflussi di scambio negli ultimi 12 mesi, indicando che i suoi utenti stanno tenendo l’asset con una prospettiva a lungo termine in mente. La crescita di ETH 2.0 è un altro segno luminoso di una fiducia estesa nel più grande progetto altcoin del mondo.

L’apprezzamento del prezzo non è una corsa, ma lo slancio rialzista collettivo può portare ETH sopra i $ 2.000 entro la fine di questa settimana. Attualmente, il sentimento del mercato è estremamente positivo per entrambe le criptovalute, ma Ethereum ha una probabilità di ROI complessivamente migliore.

Pertanto, Ethereum che supera i $ 2.000 non sarà una sorpresa. Si prevede, infatti, un ulteriore apprezzamento dei prezzi oltre il suddetto livello.

Considerazioni finali

Con il lancio di CME ETH Futures, la finestra per l’esposizione istituzionale è già stata aperta. Tuttavia, gli ultimi dati di CoinShares sembrano suggerire che l’asset class stia già assistendo a significativi afflussi.

Secondo il suddetto rapporto, i flussi di capitale sono stati fortemente concentrati in Ethereum nell’ultima settimana (prima del lancio di CME Futures), con investimenti per un valore vicino a $ 195 milioni che fluiscono nell’altcoin. In effetti, ETH rappresentava quasi l’80% degli afflussi totali del mercato, una quota che includeva organizzazioni come Grayscale, 3iQ e 21Shares.

Se desideri investire in criptovalute, anche in  Ethereum, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento