News

Ethereum: è nuovo record

Ethereum ha raggiunto un altro record. Il 4 febbraio, la seconda risorsa crittografica al mondo per capitalizzazione di mercato ha superato un altro massimo storico. Ethereum veniva scambiato ben al di sopra della gamma di $ 1.600, al prezzo di $ 1.614,16, in tutti i principali scambi di criptovalute. Nelle ultime 24 ore, Ethereum è cresciuto del 5%.

Si tratta di un aumento significativo rispetto al record precedente , poiché è la prima volta che supera i 1.500 dollari. Anche durante la grande bolla speculativa di fine 2017 / inizio 2018 il prezzo è sempre rimasto al di sotto di questa soglia, quindi il record di ieri e di oggi spinge il prezzo di ETH in aree totalmente inesplorate.

In questo articolo cercheremo di approfondire meglio la notizia , ma prima di addentrarci appieno in essa è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ethereum, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum: percorso e strategie per un nuovo record

Ethereum, ad oggi, è diventata la criptovaluta in più rapida crescita quest’anno, 120%, rispetto al 30% di bitcoin. Il token è popolare per la cosiddetta finanza decentralizzata, che aggira gli intermediari tradizionali come le banche, insieme agli speculatori che approfittano di queste mosse per un rapido profitto.

L’aggiornamento graduale della rete Ethereum, che può elaborare più transazioni, potrebbe aver influito recentemente sul prezzo di Ether. Dopo la recente impennata di Ether, diversi token DeFi tra cui Chainlink, save e Sushiswap hanno seguito la tendenza, registrando aumenti dei prezzi.

I prezzi di Ethereum sono più che raddoppiati quest’anno e hanno anche superato le prestazioni di Bitcoin. Nel corso dell’anno, Ethereum ha guadagnato il 757,3% rispetto all’aumento annuale del 293,8% di Bitcoin.

All’inizio di novembre 2020, il prezzo era inferiore a $ 400, quindi oggi è quasi quattro volte superiore.

In realtà, il 2020 è iniziato con un prezzo di $ 130 , quindi in tredici mesi è aumentato di oltre dieci volte.

Gli investitori istituzionali non stanno solo guardando Bitcoin al momento. Gli acquirenti aziendali potrebbero essere un altro motivo per cui il prezzo di Ethereum è aumentato di recente. Il prezzo dell’asset potrebbe continuare ad aumentare, soprattutto perché si prevede che tali investitori promuoveranno le loro posizioni.

La quotazione di future su Ethereum su una borsa regolamentata dovrebbe servire a migliorare la struttura del mercato delle criptovalute, consentendo agli investitori di ottenere un’esposizione alla seconda criptovaluta più importante come diversificatore di bitcoin, o semplicemente per coprire le esposizioni esistenti di Ethereum.

Considerazioni finali

Ethereum ha registrato guadagni da inizio anno di circa il 120%, rispetto al 30% di bitcoin, e mercoledì ha raggiunto un nuovo massimo di $ 1.576,7. Guidate da bitcoin, le criptovalute stanno guadagnando terreno con investitori più tradizionali. L’euforia ha aumentato per la prima volta il valore di mercato totale di tutte le criptovalute sopra $ 1 trilione all’inizio di gennaio.

Guidate da bitcoin, le criptovalute stanno guadagnando sempre più trazione, con un mercato totale che supera i mille miliardi di dollari e un numero crescente di investitori al dettaglio.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Ethereum, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento