News

Bitcoin: Tesla ne ha acquistato $1,5 miliardi

Il produttore di auto elettriche Tesla ha acquistato $ 1,5 miliardi di Bitcoin. Secondo i rapporti, la società ha affermato che intende diversificare le proprie riserve di liquidità investendo in risorse digitali insieme a investimenti in ETF su oro e oro.

Il prezzo di Bitcoin ha visto un aumento rialzista la scorsa settimana quando il CEO di Tesla ha aggiunto #Bitcoin al suo profilo Twitter. Solo menzionandolo, il trend ribassista è stato invertito e BTC è stato nuovamente inviato verso i nuovi ATH $ 42k. Questa sembra una mossa interessante da parte di Musk solo pochi giorni prima dell’enorme investimento di Tesla in BTC.

Ora però prima di approfondire meglio la notizia, ricordiamo che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Bitcoin, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tesla ha acquistato 1,5 miliardi di Bitcoin: Come è andata

Elon Musk , l’uomo d’affari più ricco del mondo, continua a fare da apripista nei mercati finanziari. E questo lunedì lo ha fatto attraverso un annuncio fatto prima dell’apertura delle Borse di New York: Tesla, la sua compagnia di punta, ha acquisito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, come riferito alla US SEC (US Securities and Exchange Commission), l’ente di regolamentazione .

Immediatamente dopo l’annuncio, il prezzo del Bitcoin è salito del 15% nelle attività elettroniche, raggiungendo un nuovo massimo storico quando ha toccato $ 43.998 . La valuta virtuale accumula un profitto del 50% finora nel 2021.

Il produttore di auto elettriche prevede inoltre di iniziare ad accettare pagamenti in questa valuta.

Negli ultimi dodici mesi, il valore di una singola unità di Bitcoin è aumentato da meno di $ 10.000 a più di $ 40.000. Oltre all’interesse di Tesla, aziende come Square e IBM stanno utilizzando la blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute, per progettare e migliorare i metodi di pagamento digitali, con i quali la più importante “crypto” è sempre più diffusa.

Il fondatore e maggiore azionista di Tesla, l’ uomo d’affari sudafricano Elon Musk , è un forte difensore dell’utilizzo di questo tipo di asset, che mira a sostituire la moneta convenzionale stampata dalle banche centrali.

10 giorni fa, Musk aveva già fornito indizi su questo movimento modificando la descrizione del suo status sul social network Twitter, per includere solo il logo Bitcoin.

Inoltre, Musk ha anche contribuito alla valutazione di un’altra valuta virtuale, Dogecoin , salendo alle stelle la scorsa settimana dopo aver iniziato a scherzarci su Twitter. I tweet del capo di Tesla su alcune società e criptovalute hanno fatto aumentare i loro prezzi nelle ultime settimane. Le azioni di GameStop, Etsy e CD Projekt sono aumentate dopo i commenti su di loro sul loro account Twitter.

Considerazioni finali

Le criptovalute stanno guadagnando terreno tra gli investitori tradizionali. L’euforia ha spinto per la prima volta il valore di mercato totale di tutte le criptovalute a oltre $ 1 trilione all’inizio di gennaio.

Nel frattempo, anche la criptovaluta rivale Ethereum sta avanzando a un ritmo da record, poiché gli investitori la stanno acquistando prima del lancio dei futures di Ethereum sul Chicago Mercantile Exchange (CME). Ethereum è cresciuto del 6%, sopra $ 1.700 , un record.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Bitcoin, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento