News

Ethereum diventerà scalabile: Il titolo vola sui mercati

L’annuncio è di quelli che colpiscono: la blockchain di Ethereum diventerà scalabile. Dopo questa notizia il titolo ha avuto un grande rialzo sui mercati ed al momento della scrittura la performance è del +4.93%.

Dopo settimane di debolezza, finalmente Ethereum ha spiccato il volo verso l’agognato Target di $300. Vediamo cosa ha spinto la quotazione verso l’alto.

Ethereum diventerà scalabile: Le implicazioni.

Gli sviluppatori di Ethereum stanno lavorando sodo per rendere la blockchain migliore e scalabile. Per farlo, c’è un insieme di dettagli tecnici riservati ad esperti di informatica che noi della redazione di Criptovalute24 proviamo a rendere chiari e semplici.

Iniziamo con il dire che la “Beacon Chain” costituisce le fondamenta dell’Ethereum 2.0 (Serenity) che verrà. Beacon, in questo contesto, va tradotto come “faro” oppure “guida”. Fondamentale specificare che Serenity non sarà un aggiornamento una-tantum. Al contrario, verrà implementata e monitorata attraverso tre fasi:

  • Sharding
  • Plasma
  • Casper

Ognuna di queste tre fasi consta di specifiche tecniche riguardanti i vari aspetti della Blockchain. La finalità sarà quella di rendere Ethereum più sicura, efficiente e soprattutto scalabile. Nella giornata di ieri abbiamo dato l’annuncio di Ethereum 2.0 in arrivo per gennaio 2020.

Ma cosa vuole dire “scalabile”? Indica la capacità del sistema di accettare un incremento del carico di informazioni e operazioni. Insomma, un aspetto fondamentale per ogni blockchain e quindi di ogni criptovaluta.

La reazione dei mercati.

Inutile girarci intorno, il vero Target per Ethereum è fissato a $300. Addirittura, alcuni analisti si spingono oltre affermando che con Serenity il prezzo potrebbe impennarsi fino a $400 nel breve periodo.

Tuttavia, gli analisti della Trading Central, da sempre esperti osservatori del mercato, predicano calma. Infatti, già da tempo si ipotizza un rialzo di ETH ma il titolo ha manifestato debolezza nonostante buone news a suo favore come la Partnership con Ubisoft o l’implementazione degli Smart Contract.

Le loro analisi si basano su due valori-chiave:

  • Il prezzo ha rotto il livello chiave $280
  • Il prezzo è ora scambiato sopra $ 285 ed è probabile che acceleri verso $300

Come operare su Ethereum? Ad oggi la Trading Central consiglia di aprire posizioni Long con target $300. Il Broker 24option permette di negoziare CFD (Contratti per differenza) direttamente su Ethereum.

Coloro che vogliono essere sempre aggiornati su ogni movimentazione possono iscriversi gratuitamente al servizio di segnali di trading. In questo modo, il cliente riceverà i segnali elaborati dagli esperti della Trading Central direttamente sulla mail, in tempo reale e senza costi aggiuntivi.

Registrati su 24option a fai trading su Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento