News

Comprare Ripple conviene: Ecco i 4 motivi per farlo

Le ultime settimane hanno portato Ripple sempre più al centro dell’attenzione e ad oggi gli analisti concordano che comprare il titolo di Ripple conviene.

In questo articolo abbiamo individuato i 4 motivi principali per acquistare direttamente Ripple o per inserirlo nel nostro portafoglio titoli.

Comprare Ripple conviene: Le motivazioni

Ripple (XRP) ci ha ormai abituato a grandi annunci e ad ottime performance sui mercati. Poche ore fa abbiamo intervistato alcuni Senior Trader presenti nel Desk di eToro, broker leader nel panorama Europeo per il trading sulle criptovalute in CFD (qui un approfondimento).

La loro analisi si basa su 4 punti cardine che ad oggi rendono Ripple assolutamente appetibile sui mercati.

  • XRP è una piattaforma che permette esecuzioni istantanee di pagamento. Se il classico bonifico interbancario impiega in media 48 ore per essere completato, Ripple trasferisce denaro in 2/3 secondi.
  • La Partnership con MoneyGram permette una presenza sempre più capillare su scala mondiale.
  • Ripple è una delle poche criptovalute ad essere vicine all’ottenimento della Licenza da parte della SEC. Inoltre, è già registrata come attività commerciale in Svizzera, proprio per implementare il suo Business su scala mondiale.
  • Il 70% delle riserve di Ripple è detenuto dai suoi fondatori. Questo aspetto “centralizzato” ha suscitato qualche critica, tuttavia ad oggi i vantaggi delle centralizzazione sono evidenti. Le decisioni vengono prese in modo rapido e la Crypto non è soggetta a scalate esterne.

Come si sta comportando Ripple (XRP) sui mercati?

Molti Senior Trader si stanno chiedendo se Ripple seguirà il Bitcoin nella sua salita. Per avendo una struttura differente, l’andamento sui mercati delle due crypto è sempre stato simile.
Dal Desk di eToro possiamo notare come al momento della scrittura Ripple è in salita del +2.11% per un controvalore di $0.4395. Inoltre:

  • Il prezzo si trova all’interno di una tendenza rialzista con un supporto vicino a $0,4240
  • Una volta stabilizzatosi in zona $0.4400, XRP potrebbe dar via ad un rally rialzista con Target $0,4500.

Un aspetto fondamentale riguarda il fatto che attraverso eToro, piattaforma certificata Consob, sarà possibile scegliere come investire su Ripple.

Cosa significa? I Trader potranno negoziare Ripple direttamente sulla piattaforma di eToro, con sread bassi ed in totale sicurezza. Oppure, potranno inserire Ripple all’interno del proprio portafoglio titoli, proprio come in un vero ETF. In questo modo, il rischio viene minimizzato e avremo modo di valutare nel medio periodo il rialzo di XRP ipotizzato dai Senior Trader.

Dal 2007 sempre più Trader si affidano ad eToro, ad oggi gli utenti attivi sono più di 7 milioni. Per fare trading sulle criptovalute, eToro rappresenta la soluzione migliore!

Iscriviti su eToro e negozia al meglio il titolo di Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento