News

Ethereum vola verso i $300: Parola agli analisti.

Finalmente la spinta rialzista di Ethereum ha ripreso il sopravvento e ad oggi la criptovaluta vola verso i $300. I segnali derivanti dall’analisi tecnica sembrano allineati per confermare un rialzo deciso. Di certo, l’ascesa del Bitcoin è stata molto importante per tutte le altre criptovalute. Questo ha permesso ad Ethereum di inserire un gap notevole tra il prezzo corrente ed i minimi annuali.

Già nel recente passato ci siamo occupati del probabile rialzo di Ethereum verso i $300. Tuttavia, proprio nei giorni scorsi c’è stata una misteriosa sparizione di fondi Ethereum all’interno di un Wallet. Questo ha allarmato gli investitori ed il prezzo ha avuto uno stop. Adesso la news è stata smaltita ed i segnali di analisi tecnica hanno preso nuovamente forza.

Ad oggi è sempre più difficile ascoltare casi di frodi o scandali legati alle criptovalute, in quanto questo mondo è sempre più sicuro e regolamentato. Basti pensare che molte criptovalute saranno inserite anche nei portafogli di investimento. Anche in Italia, grazie alla Consob, abbiamo piattaforme sicure e regolamentate. Questo è un aspetto fondamentale per avvicinarsi al mondo delle criptovalute, infatti il primo passo consiste nell’operare solo con broker regolamentati come 24option.

Registrati su 24option e fai trading in sicurezza su Ethereum.

 

Ethereum vola verso i $300: Le opinioni degli analisti.

Al momento della stesura di questo articolo, Ethereum è scambiato al prezzo attuale di $256, in netto rialzo rispetto ai minimi giornalieri di $245.

Il rally rialzista di Ethereum sta permettendo il formarsi di alcune figure tecniche rialziste. Gli analisti le interpretano come chiari segnali che potrebbero consentirle di innalzarsi più in alto nel prossimo futuro. Il segnale più importante è stato il formarsi della cosiddetta “Golden Cross”. Ciò avviene quando la media mobile a 50 giorni incrocia al rialzo quella a 200 giorni. Questo per gli analisti è un chiaro segnale rialzista.

Ascoltiamo le loro opinioni:

. L’analista Etherdamus ha recentemente dichiarato ai suoi quasi 10.000 follower su Twitter che la Golden Cross di Ethereum è stata confermata. Questo potrebbe portare a una certa volatilità rialzista nel prossimo futuro.

. The Cryptomist, un altro popolare analista di criptovalute su Twitter, ha notato che al momento c’è un supporto a $249 e un obiettivo di rialzo a breve termine a circa $269. Una rottura al di sopra di questo livello che porterà la quotazione di Ethereum significativamente più in alto.

. Interpellati dalla redazione di Criptovalute24, gli analisti della Trading Central di 24option hanno confermato la presenza di segnali rialzisti. Inoltre, a loro avviso è importante che Bitcoin continui a crescere più in alto, o inizi a trovare stabilità e consolidare attorno ai suoi attuali livelli di prezzo. Questo sarebbe visto come un segnale di stabilità per l’intero mercato delle criptovalute, con notevoli benefici per tutti.

Ricordiamo ai nostri lettori che le analisi della Trading Central vengono messe a disposizione dei clienti di 24option in forma totalmente gratuita. E’ possibile leggere i reportage di analisi tecnica o ricevere direttamente segnali di trading con un’alta percentuale di successo. Per fare trading su Ethereum, la soluzione migliore è rappresentata proprio da 24option.

Iscriviti qui e fai trading con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento