News

Bitcoin stabile in zona $8.000: Nuovo rialzo alle porte?

E’ ormai una settimana che il Bitcoin è stabile in zona $8.000. Infatti dopo aver rotto al rialzo questo importante target, non ha avuto la forza di proseguire subito il rally rialzista. Si è così stabilizzato in questo range di prezzo, spingendo analisti e trader a chiedersi quale sarà il suo futuro.

Ci sono diversi aspetti legati all’analisi fondamentale che lasciano presagire un rialzo, nei giorni scorsi abbiamo elencato i 5 motivi per crederlo. Tuttavia, al fine di avere un quadro generale più completo, ci siamo affidati agli analisti della Trading Central di 24option e a quelli della FastMoney della Cnbc.

Bitcoin stabile in zona $8.000: Cosa dicono gli esperti?

Fast Money di CNBC è un noto indicatore di analisi tecnica sul Bitcoin. In una recente intervista apparsa sui canali della Cnbc, l’intervistatore ha chiesto lumi a Brian Kelly circa l’andamento del Bitcoin. La sua risposta è stata orientata al rialzo per due motivi:

.L’entrata in scena di investitori istituzionali come Fidelity, in grado di immettere molta liquidità sul mercato delle criptovalute.

. L’utilizzo del Bitcoin da parte di colossi del commercio al dettaglio come Ameritrade. Questo permetterà un utilizzo sempre più assiduo del Bitcoin nella nostra vita quotidiana.

Questi due aspetti sono un chiaro segnale di un ulteriore rialzo della criptovaluta. Effettivamente, il Bitcoin ha avuto una tendenza estremamente rialzista dall’inizio di Aprile. Nonostante qualche news negativa su scandali e altro, il prezzo ha raggiunto per ben due volte i massimi del 2019, in zona $8.250.

I suggerimenti della Trading Central di 24option.

Anche gli analisti della Trading Central di 24option ritengono che il Bitcoin potrebbe spingersi ancora più in alto. A loro avviso, il volume decrescente registrato nelle ultime sedute lascia presagire che i Tori del mercato stiano riprendendo fiato in attesa di un nuovo rialzo. Aggiungono che il volume giornaliero è attualmente di $ 25 miliardi. Questo valore è ancora molto alto rispetto alla media degli ultimi 12 mesi. Ovviamente, le correzioni sono necessarie per il regolare funzionamento dei mercati.

In situazioni come questa è importante attendere il momento giusto per entrare a mercato una volta che il trend rialzista avrà ripreso forza. Come farlo con successo? I segnali di trading offerti dalla stessa 24option rappresentano la soluzione perfetta. Grazie a questo servizio gratuito riceveremo una mail contenente il segnale per entrare sul mercato. Non occorrerà quindi restare per ore davanti al grafico in attesa della nuova salita del Bitcoin.

Fai trading sul Bitcoin con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento