News

Bitcoin sugli scudi: Ecco i 2 motivi principali

Dopo alcune settimane di appannamento il Bitcoin torna sugli scudi e supera la quotazione di $9.000. Questa importante soglia è stata indicata dagli analisti come un passaggio cruciale in vista di nuovi rialzi. Tuttavia, i motivi di questa salita sono da ricercare in aspetti più complessi che noi della redazione di criptovalute24 abbiamo studiato per i nostri lettori.

Analizziamoli nel dettaglio.

Bitcoin sugli scudi: Le motivazioni

Quando dobbiamo analizzare il trend del mercato o di una criptovaluta, ci affidiamo alle analisi della Trading Central. Questo centro di analisi è uno dei più famosi d’Europa, anche per via delle sue previsioni estremamente accurate. Vedremo in seguito come sia Partner del broker 24option, leader in Europa di Trading con CFD.

A detta dei loro esperti, le motivazioni alla base della recente salita del Bitcoin sono essenzialmente due. Vediamo quali.

1. L’Halving previsto per Maggio 2020 – Il cosiddetto “dimezzamento” della criptovaluta è un processo inevitabile e sarà il terzo per il Bitcoin. Cosa significa Halving? La struttura del Bitcoin non permette di generare più di 21 milioni di monete. Allo stesso tempo il processo è stato pensato per tenere sotto controllo l’inflazione. E per evitare che ci fosse un’autorità simile a una banca centrale che potesse stampare moneta all’infinito, gli ideatori del Bitcoin hanno previsto che la capacità di estrazione si dimezzasse con il passare del tempo.

Inizialmente ogni blocco valeva 50 Bitcoin. Dopo il primo Halving nel 2012 la quantità è scesa a 25 Bitcoin. Nel 2016 è arrivata a 12,5. Si ipotizza che nel maggio 2020 scenderà a 6,25. Una minor quantità di criptomoneta in circolazione implica un aumento del suo valore, di conseguenza anche del prezzo.

2. Il lancio di Libra, la criptomoneta di Facebook – Questa notizia è stata accolta molto positivamente dai mercati che hanno visto di buon occhio l’ingresso nel mondo delle Crypto di un gigante come Facebook. Ciò implica una crescente sicurezza dei mercati ed una stabilità sempre maggiore. Insomma, l’attenzione per le criptomonete è in continua crescita tanto che anche da Christine Lagarde si è occupata del tema nel suo discorso al G20.

Bitcoin: Conviene acquistare?

Difficile rispondere a questa domanda, tuttavia possiamo basarci sulle indicazioni che ci giungono dalla Trading Central. Nello specifico, ricordiamo che i Trader che sceglieranno il Broker 24option per la loro operatività potranno contare sui seguenti vantaggi:

  • Analisi giornaliere elaborate dalla Trading central
  • Reportage settimanali
  • Servizio di segnali di trading

Soprattutto, tutti i servizi sopra elencati saranno in esclusiva gratuita per tutti i clienti del broker 24option. Un’opportunità da cogliere al volo per un trading profittevole sul Bitcoin.

Registrati su 24option e fai Trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento