News

Il trading di criptovalute è più sicuro: Le piattaforme DEX

Da poche settimane una grande novità ci permetterà di svolgere un trading di criptovalute sempre più sicuro. Stiamo parlando delle piattaforme DEX (Decentralizzate), che si aggiungono alle piattaforme CFD regolamentate dalla Consob.

Trading criptovalute più sicuro: Le migliori soluzioni.

Il mantra degli ultimi mesi sul mercato delle criptovalute consiste nel chiedere sempre più sicurezza e trasparenza alle piattaforme negoziali. Gli Hack di negoziazione non offrono il massimo sotto questo punto di vista. Per questo motivo Trader ed investitori sono alla ricerca di alternative sempre più sicure al fine di:

. Investire il proprio denaro.
. Proteggere l’identità ed i dati sensibili, come le carte di credito.

Analizziamo quindi la piattaforma HEAT per poi paragonarla ad altre due piattaforme che rappresentano il Benchmark Europeo in termini di sicurezza e qualità del servizio offerto.

Trading criptovalute più sicuro: La piattaforma HEAT.

Il miglior modo per negoziare criptovalute in modo sicuro è rappresentato dall’utilizzo di piattaforme decentralizzate, definite DEX. Ad oggi non ci sono molte piattaforme DEX sul mercato in quanto si tratta di una tecnologia nuova e ancora poco user-friendly.

Tuttavia, in seguito ai recenti problemi avuti sulle Hack, sempre più utenti si stanno spostando verso le DEX. Tra le migliori annoveriamo HEAT, un Wallet di ciptovalute lannciato nel 2017 ed ottimizzato per sicurezza, privacy e prestazioni. Questa piattaforma consente di archiviare, scambiare, trasferire, gestire ed emettere in modo semplice e sicuro le criptovalute, al riparo da potenziali attacchi di Hacker. Ad oggi le valute supportate sono ancora poche, 5 in tutto.

Pur essendo un’ottima soluzione per investire in sicurezza, il ventaglio di strumenti finanziari è ancora limitato.

La piattaforma eToro.

eToro è un broker regolamentato dalla CySEC e registrato nell’albo Consob in Italia. Questo significa che è in grado di garantire la massima affidabilità possibile.

Si tratta di una piattaforma d’investimento che eroga i suoi servizi in Italia dal 2007. In pochi anni la piattaforma è riuscita ad accogliere più di 7 milioni di investitori. Oggi eToro è un colosso che rappresenta il punto d’incontro tra trader alle prime armi ed i professionisti. Per un trading ancora più sicuro è possibile affidarsi alle operazioni svolte dai Senior Trader. Tutto ciò è possibile grazie al copy-trading, una rivoluzione avviata da eToro da ormai diversi anni.

Registrati adesso e scopri le potenzialità del copy-trading su eToro.

La piattaforma 24option.

Considerata una delle migliori piattaforme a livello Europeo, 24option gode di una reputazione notevole tra gli investitori. Certificata e regolamentata dalla Consob, è una garanzia assoluta per chi vuole fare trading in totale sicurezza.

Questa piattaforma, a differenza di Heat, utilizza i CFD. Di conseguenza non prevede costi di intermediazione ed è possibile tradare anche con un piccolo capitale iniziale.

Iscriviti su 24option e fai trading sulle criptovalute.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento