News

Bitcoin: Record di Wallet con almeno 10 BTC

La società Coin Metrics, fornitore di dati analitici sulle criptovalute, ha registrato un Record per il Bitcoin in materia di Wallet.

Sono stati rilevati ben 157.216 indirizzi associati ad un Wallet con almeno 10 BTC.

Bitcoin ed il Record di Wallet: I dettagli

Questa ricerca condotta dalla Coin Metrics è significativa dal momento che indica chiaramente l’utilizzo delle criptovalute nel mondo reale. Infatti, la presenza di Token BTC nei Wallet è un chiaro segnale di utilizzo della criptomoneta. Di conseguenza, anche del suo stato di salute.

Secondo il rapporto di Coin Metrics, la capitalizzazione di mercato delle principali criptovalute è diminuita, mentre si osserva chiaramente un aumento del conteggio delle transazioni. Ecco un estratto del Report:

“Il numero di indirizzi contenenti almeno 10 BTC ha recentemente raggiunto un livello record. A partire dal 1 ° settembre, ci sono 157.216 indirizzi con almeno 10 BTC“.

Anche Ethereum ha raggiunto il suo massimo storico in termini di presenza nei Wallet, tuttavia resta ancora molto distante dai numeri del Bitcoin. In seguito, la ricerca si è soffermata sulla rentabilità delle principali crypto:

“L’azione di mercato della scorsa settimana conferma la tendenza a lungo termine di prestazioni Bitcoin superiori. Negli ultimi tre mesi, BTC ha registrato forti rendimenti (+ 37%). Altre attività sono in difficoltà e alcune hanno perso fino alla metà del loro valore, tra cui TRX (-53%)”.

Insomma, il Bitcoin si conferma un Asset profittevole e con un indice YTD notevole (Qui un approfondimento).

Infine, una piacevole sorpresa per gli investitori. La Coin Metrics non ha trovato segni di manipolazione del mercato, sebbene la forte volatilità nei mercati è ancora oggi una costante.

Negoziare Bitcoin sui mercati: L’ausilio dei Senior Trader

I Wallet pieni di Bitcoin sono un indicatore positivo per lo stato di salute del BTC. In particolare, l’utilizzo nella vita quotidiana è in aumento e lo dimostra il lancio del primo Smartphone ottimizzato per Blockchain.

Attualmente, BTC è quotato $10.246 quindi stabilmente sopra la soglia psicologica di $10.000. In un mercato complesso e adrenalinico come quello delle criptovalute, affidarsi ad analisi svolte da professionisti è un grande vantaggio.

Infatti, già da qualche giorni i Senior Trader di eToro ci avevano segnalato che probabilmente il BTC era in fase di accumulazione. Grazie alla sua nominata di essere il “social network degli investimenti”, la piattaforma eToro permette di entrare in contatto diretto con questi Senior Trader. Sarà quindi possibile analizzare insieme a loro il mercato ed effettuare previsioni strategiche. Inoltre, grazie al Copy Trading sarà possibile replicare in automatico le loro operazioni sul nostro Account.

Per scoprire tutti i segreti del Copy Trading, è possibile utilizzare un Account demo gratuito e senza vincoli.

Richiedilo in questo Link e scopri i vantaggi di questo rivoluzionario metodo di Trading.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento