News

Litecoin: Il Crowdfunding parte alla grande. Il titolo vola.

Inizia alla grande il progetto legato al Crowdfunding di Litecoin (LTC).

Il primo progetto ha già raggiunto il capitale minimo per partire.

Litecoin LTC ed il Crowdfunding: Gli sviluppi

Xinxi Wang, cofondatore della Litecoin Foundation, ha rivelato che stanno prendendo in considerazione l’idea di lanciare un “sistema di crowdfunding comunitario basato su progetti“. Noi di Criptovalute24 abbiamo dato la notizia in anteprima (Qui un approfondimento). Il progetto è simile a quello utilizzato dal team di Monero.
Wang ha richiesto 45 LTC per raggiungere i suoi due obiettivi:

  • Sviluppare il sistema Blockchain
  • Effettuare la manutenzione per due anni

Ai contribuenti è stato chiesto di inviare le loro donazioni all’indirizzo del portafoglio di custodia della Fondazione: MTH33tn6t5SH7diMR2myu7G3vHQF75ysA4. Wang ha tenuto la comunità aggiornata sul numero di donazioni ricevute. Sebbene avesse bisogno solo di 45 LTC, ha già ricevuto più di 48 LTC in sole 24 ore.

Wang ha espresso la sua gratitudine attraverso il suo account Twitter e ha detto:

Le persone continuano a donare anche se ho annunciato che la raccolta è terminata. Abbiamo 48 LTC. Grazie!”.

In seguito, la Fondazione ha rivelato che con il crowdfunding ogni idea presentata dalla comunità verrà discussa ed elaborata. Poco dopo, i leader del progetto dovranno convincere la comunità a donare LTC. Infine, la Fondazione concederà più fondi man mano che il progetto presentato raggiungerà gli obiettivi.

LTC sui mercati: Suggerimenti operativi

Le ultime settimane hanno visto un LTC debole sui mercati. Nella nostra analisi settimanale abbiamo approfondito questo tema.

Ad oggi, LTC ha una quotazione di $72, in rialzo del +3,53%. Un rialzo notevole che spinge il valore della criptovaluta sopra la soglia psicologica di $70. Per giorni il prezzo si è mosso in un bivio e ad oggi sembra chiaro che difficilmente scenderà sotto i $70.

Cosa ne pensano gli analisti della Trading Central? La loro analisi, in esclusiva gratuita per i clienti di 24option, include un rialzo deciso fino alla resistenza di $80. Di conseguenza, il suggerimento operativo è il seguente:

Il Broker 24option permetterà di operare con la garanzia della Consob e sulla piattaforma Metatrader 4, la più amata dai professionisti. Inoltre, i Trader più inesperti potranno richiedere un Account Demo gratuito ed illimitato e fare pratica sui mercati.

Richiedi in questo Link la MT4 per operare su Litecoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento