Truffe

Bitcoin Freedom Truffa o Funziona? [2024] Opinioni e Recensioni

In questa mini-guida daremo uno sguardo a Bitcoin Freedom, un sedicente sistema per guadagnare somme incredibili, in poco tempo e senza fare nulla. La domanda principale di chi visita il sito di Bitcoin Freedom è: funziona veramente oppure è una truffa?

Tutti sanno che Bitcoin è una risorsa preziosa per gli investitori: ha generato profitti elevati per tutti coloro che hanno investito in modo intelligente. Il punto è proprio questo: chi ha guadagnato davvero non l’ha fatto attraverso un metodo miracoloso ma con impegno, studio e utilizzando i servizi di una piattaforma seria e sicura come XTB.

Effettivamente ci sono diverse piattaforme che consentono di operare sul Bitcoin in modo affidabile. Abbiamo scelto di citare subito XTB perché è la più semplice in assoluto da utilizzare. Questa piattaforma autorizzata e regolamentata, mette a disposizione di tutti gli iscritti l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di Bitcoin che fornisce consigli e indicazioni davvero preziosi per chi inizia e non vuole sbagliare niente.

Puoi iscriverti su XTB cliccando qui.

👍 Bitcoin Freedom: come funziona? Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Criptovalute
🥇Migliori piattaforme criptovalute eToro ed XTB
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Bitcoin Freedom: introduzione

Bitcoin Freedom consentirebbe di ottenere delle rendite passive in automatico, ma come funziona questo sistema nel dettaglio? Nella prossima sezione ci occuperemo di analizzare il suo funzionamento più approfonditamente. Durante le ultime settimane abbiamo ricevuto una lunga lista di richieste da parte di utenti, i quali ci chiedevano di analizzare questo sistema, che si sta diffondendo in maniera copiosa su newsletter e pubblicità online.

Su queste “ads” si parla addirittura del Bitcoin Freedom come un sistema che consentirebbe di guadagnare cifre a dir poco pazzesche: mille euro in soli 60 minuti. In altre rèclame, si parla addirittura di profitti pari a 5k euro in sole 24 ore.

Bitcoin Freedom Opinioni e Recensioni

Bitcoin Freedom Opinioni e Recensioni

Non appena abbiamo ricevuto questi messaggi, abbiamo subito iniziato ad insospettirci. Ogni volta che ci sono stati segnalati sistemi per fare soldi facili, abbiamo poi realizzato che si trattavano in realtà di truffe belle e buone.

In questa mini-guida ci occuperemo dunque di recensire se il metodo del Bitcoin Freedom è veramente una truffa, cercando di capire prima di tutto se funziona o meno. Ma come è strutturato il Bitcoin Freedom nel dettaglio? Allora, prima di tutto è necessario fare una distinzione tra:

  • Ciò che i creatori del Bitcoin Freedom dicono;
  • Come il Bitcoin Freedom funziona realmente;

Questi due aspetti sono ovviamente differenti, in quanto il Bitcoin Freedom funziona in maniera totalmente differente rispetto a ciò che viene pubblicizzato. Ma iniziamo prima analizzando le numerose promesse dei suoi inventori, i quali affermano che il Bitcoin Freedom sarebbe in grado di consentire guadagni pazzeschi in pochissimo tempo (si parla di svariate migliaia di euro al giorno).

Bitcoin Freedom, secondo i suoi creatori infatti, sarebbe un robot di trading automatico in grado di anticipare l’andamento futuro del mercato, in particolar modo del Bitcoin. Questo sistema sarebbe quindi in grado di piazzare trades e guadagnare in automatico grazie a questa sua qualità di capire la direzione futura del mercato. Non viene specificato nel dettaglio il reale funzionamento del Bitcoin Freedom, in quanto la home page creata dagli inventori di questo sistema si concentra maggiormente sulle promesse e sulle cifre dei presunti guadagni.

A proposito della pagina principale del sito, possiamo notare come sia presente un video, che oltre ad essere estremamente simile ad altre truffe già viste in passato (come Bitcoin Code, Bitcoin Investor, Liberty BTC System) presenta informazioni di tipo generalista sul funzionamento del Bitcoin Freedom. Non è possibile leggere informazioni precise su come l’algoritmo sia stato progettato. Sono presenti infatti soltanto informazioni vaghe, che non descrivono nel dettaglio il funzionamento di questo sistema.

Bitcoin Freedom Che cos’è e come funziona

Stefano Savarese Bitcoin Freedom

Stefano Savarese Bitcoin Freedom

Ma come funziona quindi il Bitcoin Freedom? Come abbiamo potuto specificare precedentemente, sulla pagina ufficiale del sito di Bitcoin Freedom in Italia, sono presenti moltissime promesse e scarse informazioni reali sul funzionamento di Bitcoin Freedom. Sul sito ufficiale si parla molto poco del Bitcoin Freedom, queste sono le uniche due frasi dedicate al meccanismo che regola il suo funzionamento:

“Unisciti al The Bitcoin Freedom
I membri di The Bitcoin Freedom è un gruppo riservato esclusivamente agli iscritti che sfruttano gli incredibili profitti offerti dai Bitcoin e stanno accumulando un’enorme fortuna..

Bitcoin Freedom Members se ne stanno generalmente in vacanza perché possono fare i loro investimenti in pochi minuti utilizzando il loro portatile ovunque nel mondo.”

Bitcoin Freedom è stato creato da un apparente “Genio”: Stefano Savarese, un ex sviluppatore per una grande azienda di software. Savarese creò questo programma di trading automatico per aprire e chiudere trades in automatico sul Bitcoin che, secondo la storia, riuscì a generare profitti per oltre 18 milioni di euro (per la precisione 18.484.931,77 €) in soltanto sei mesi.

Come è possibile immaginare, non viene fatta alcuna menzione sul reale funzionamento del sistema. Sia nel video, che nella pagina, si parla di come sia un software in grado di generare profitti incredibili e che riesce a “vincere” nel 99,4% dei casi.

Bitcoin freedom-app.com

Ma come funziona nel dettaglio la App di Bitcoin Freedom? Dobbiamo purtroppo (o per fortuna) deludere i nostri lettori ed affermare che questo sistema d’arricchimento rapido non funziona assolutamente. Anzi, forse sì funziona, ma solo per gli inventori, che continuano a truffare gli utenti che si registrano sul sito Bitcoin freedom-app.com.

Possiamo affermare che Bitcoin Freedom truffa? Purtroppo non possiamo dare risposte in merito, in quanto preferiamo attendere la sentenza ufficiale della Magistratura. Possiamo tuttavia affermare che il sistema di Bitcoin Freedom non funziona assolutamente e non è possibile assolutamente guadagnare nemmeno una piccola parte di quello che promette. L’unico risultato che si otterrà utilizzando Bitcoin freedom-app.com sarà quello di perdere tutti i propri fondi investiti.

Nota bene: Bitcoin Freedom non funziona assolutamente, ma ciò non significa che tutto il settore degli investimenti e del trading online sia una truffa o non funzioni. Se analizziamo piattaforme d’investimento come eToro oppure XTB, è possibile capire come il trading online sia un’attività legale che consente di guadagnare realmente profitti concreti.

La piattaforma d’investimenti eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) per esempio, è tutt’altro che pericolosa. Venne fondata nel 2006 e risulta essere autorizzata e regolamentata.

Più in avanti ce ne occuperemo nel dettaglio, ma adesso possiamo già dire che il più grande vantaggio di questa piattaforma d’investimenti è la possibilità di copiare, in tempo reale ed in automatico, gli investitori del Bitcoin più bravi, ottenendo risultati veramente eccellenti anche per chi non ha molta esperienza sui mercati finanziari.

Coloro che hanno creato il sistema Bitcoin freedom-app.com sono a conoscenza del fatto che il Bitcoin ed il trading online sono ad oggi due dei settori in grado di garantire i risultati in assoluto più incredibili immaginabili e che gli utenti alle prime armi credono facilmente alle promesse di soldi facili.

Chi investe sul Bitcoin e sulle altre criptovalute da tempo, sa già molto bene che i guadagni facili con Bitcoin e le altre criptovalute sono praticamente impossibili. Chi ha esperienza in questo settore, sa bene che l’unico modo per ottenere guadagni concreti con il Bitcoin è studiare ed essere preparati, oltre ad utilizzare una piattaforma che sia autorizzata e regolamentata.

Guadagnare sul Bitcoin: possibile o no?

Il Bitcoin è una criptovaluta che esiste veramente e viene utilizzata nell’economia reale ogni giorno, per effettuare compravendite di beni e servizi online. Si tratta del primo concetto di criptovaluta totalmente decentralizzata. Il suo aumento di valore durante gli ultimi 10 anni ha creato un numero di milionari che nessun altro asset era riuscito prima a fare.

Andamento Bitcoin 2013-2019

Andamento Bitcoin 2013-2019

Come si può notare dai grafici di prezzo, l’andamento del Bitcoin è stato prevalentemente rialzista. Ciò ha consentito la creazione di una grande ricchezza per tutti coloro che hanno investito in questo asset. Oggi è ancora possibile guadagnare sul Bitcoin, ma per farlo serenamente è prima di tutto necessario stare molto attenti, cercando di evitare le truffe.

Il Bitcoin in sé, in realtà non è una truffa. Ma è anche vero che al momento ci sono tantissime persone che sfruttano il nome del Bitcoin per promuovere i loro tranelli e sistemi che non funzionano (o meglio: funzionano solo per loro).

Bitcoin, la vera criptovaluta, non ha niente a che vedere con il Bitcoin Freedom ed altri metodi simili. Coloro che investono con il Bitcoin devono in primo luogo non fidarsi assolutamente delle promesse dei guadagni facili che i truffatori fanno ogni giorno.

Per guadagnare con le criptovalute, è necessario studiare, applicarsi e fare tanta, tanta pratica. Ma l’aspetto più importante in assoluto di tutto è quello di scegliere una piattaforma che sia regolamentata, affidabile e semplice da utilizzare. Qui di seguito potrai trovare quelle che sono considerate le migliori piattaforme per investire sul Bitcoin.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro: copia le mosse dei migliori investitori sul Bitcoin

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma d’investimento fondata nel 2006 ed attiva in Italia dal 2010. La società venne autorizzata ufficialmente il medesimo anno dalla CONSOB (l’authority di controllo italiana) ad erogare i suoi servizi a tutti gli utenti nel Bel Paese. eToro è anche una piattaforma regolamentata dalla CySEC con n. di licenza 109/10.

    Con eToro è possibile investire liberamente sul Bitcoin (quello vero) senza commissioni e con spread bassi e fissi. Sono inoltre disponibili moltissime altre criptovalute, anch’esse a zero costi aggiuntivi.

    Ma qual’è la caratteristica più importante di questa piattaforma d’investimenti? eToro è un portale di Social Trading: ogni utente che si iscrive su eToro ottiene un profilo gratis, con il quale può conversare e condividere idee e strategie con il resto della community. I trader più bravi, quelli che hanno le prestazioni di trading migliori in assoluto, possono essere seguiti dagli altri. Inoltre è persino possibile replicare le loro trades in tempo reale, gratuitamente.

    Questi trader vengono chiamati “guru” o “Popular Investor” ed ottengono un vantaggio monetario in base a quante altre persone le stanno copiando. Sono quindi incentivati ad ottenere dei risultati consistenti per tutti i loro seguaci.

    Il sistema di copia brevettato è gratuito e consente agli utenti alle prime armi di approfittare di due vantaggi molto importanti:

    • Ottenere fin da subito risultati eccellenti. Non è necessario essere esperti di Bitcoin o di Trading Online per avere risultati eccellenti copiando.
    • Con il sistema di copia è possibile anche imparare osservando le mosse dei trader migliori. In questo modo sarà possibile iniziare ad accumulare esperienza, osservando come gli investitori operano sul mercato finanziario.

    Gli utenti più capaci vengono ordinati attraverso semplici e chiare classifiche. È possibile filtrare queste classifiche in base a numerosi parametri tra cui: rischio, mercati scambiati e molto altro ancora. Con eToro è possibile iniziare sia con un conto reale (previo deposito) oppure attraverso un conto demo. Questa modalità è la migliore in assoluto per chi desidera accumulare esperienza prima di investire soldi reali.

    Sia il CopyTrading che il trading in modalità manuale non hanno commissioni o costi aggiuntivi. eToro, è infatti una piattaforma CFD (Contratti per Differenza) e come abbiamo visto consente di investire con costi ridotti. Basti pensare che l’unico costo che l’utente deve affrontare è lo spread (differenza tra il prezzo d’acquisto) ed il prezzo di vendita.

    Clicca qua per ottenere oggi un conto su eToro gratis

    XTB: investire sul Bitcoin con successo!

    La piattaforma che crediamo sia in assoluto una delle migliori soluzioni per investire veramente con il Bitcoin, ottenendo guadagni concreti fin da subito, si chiama XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

    XTB è prima di tutto una società autorizzata e regolamentata, con anni d’esperienza alle spalle, con la quale è possibile investire sulla criptovaluta del Bitcoin e molti altri asset, facilmente e legalmente.

    CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

    CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

    Utilizzare una soluzione come quella di XTB significa investire al massimo assoluto della sicurezza. Si può stare tranquilli al 100%. La piattaforma è autorizzata dall’Authority di Controllo Italiana CONSOB, oltre ad essere anche regolamentata dall’ente di controllo europeo CySEC.

    E Bitcoin Freedom? Dopo le nostre analisi siamo venuti a conoscenza che attraverso questo metodo, oltre a non essere autorizzato e/o regolamentato in alcun modo, è nocivo per i propri risparmi.

    Infatti, il Bitcoin Freedom è un sistema i cui conti dei suoi inventori sono situati in paradisi fiscali, come Mauritius oppure le Maldive, dove gli enti di regolamentazione non hanno alcun tipo di potere.

    Gli enti CONSOB e CysEC ad oggi sono due enti di regolamentazione riconosciuti in tutto il mondo, i quali sono in grado di garantire la massima affidabilità possibile immaginabile per investire online su Criptovalute, azioni, forex e quant’altro.

    Il broker di trading online XTB può vantare sia una regolamentazione CySEC Europea che un autorizzazione CONSOB italiana. Questo significa quindi che è possibile stare assolutamente sicuri ed investire nel Bitcoin in totale sicurezza.

    La piattaforma di XTB consente di investire nella criptovaluta del Bitcoin con zero commissioni, sia al rialzo (acquisto di Bitcoin) che al ribasso (vendita allo scoperto del Bitcoin).

    Come può una piattaforma di questo tipo a consentire il trading senza commissioni? È merito dei contratti per differenza: dei contratti con costi ridotti con i quali è possibile sfruttare qualsiasi movimento della criptovaluta Bitcoin e guadagnare sia nel caso in cui il Bitcoin dovesse scendere oppure salire.

    Investire con un conto su XTB significa guadagnare facilmente come promette il Bitcoin Freedom? Ovviamente no, con XTB e con tutte le altre piattaforme affidabili e serie è prima di tutto necessario investire nella direzione giusta. Se si investe nella direzione sbagliata, si perdono soldi. È matematico. Con i broker seri non esistono promesse di soldi facili, bisogna invece investire e prevedere correttamente l’andamento dei mercati per guadagnare.

    La piattaforma di XTB mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per iniziare da zero in modo graduale, grazie ad una formazione di trading completamente gratuita e totalmente completa.

    Vediamo insieme tutti i vantaggi di cui possono usufruire gli utenti di XTB.

    XTB è quindi una piattaforma profondamente diversa dal Bitcoin Freedom. XTB è totalmente affidabile, regolamentata e sicura. È possibile operare ed imparare a guadagnare sul serio grazie ai servizi integrati gratuiti disponibili.

    Bitcoin Freedom Stefano Savarese

    Ma torniamo nuovamente a parlare del Bitcoin Freedom. Come abbiamo visto in precedenza, il genio che sta dietro al Bitcoin Freedom porta il nome di Stefano Savarese: la storia racconta che Stefano sarebbe uno sviluppatore per una grande azienda di software, il quale venne incaricato di creare questo prodigioso sistema (o meglio: algoritmo) per un utilizzo di tipo “interno”. Poi però, Mr. Saverese avrebbe deciso di “distribuire” questa incredibile somma di ricchezza al mondo.

    Ovviamente si tratta di una storia inventata completamente di sana pianta, e ne abbiamo persino le prove. Il nome di Stefano Savarese (ma con sembianze diverse) venne utilizzato già in passato per il Bitcoin Code:

    Bitcoin Code Stefano Savarese

    Bitcoin Code Stefano Savarese

    Bitcoin Freedom: funziona o non funziona?

    Sulle pagine di Bitcoin Freedom vengono fatte promesse di ogni tipo, in special modo di guadagni facili, senza fare nulla.

    Ma il Bitcoin Freedom funziona veramente? È realmente in grado di vincere nella maggior parte dei casi? Sembra essere una vera e propria isola della cuccagna, ma funziona oppure no? Come abbiamo già anticipato nella prima parte dell’articolo, possiamo affermare con tranquillità che non funziona assolutamente.

    Non vogliamo essere pessimisti ma dobbiamo purtroppo spegnere le speranze di tutti i nostri lettori. Il sistema del Bitcoin Freedom, che promette guadagni incredibili a fronte di un impegno pari a zero, si basa in realtà sul niente assoluto.

    Infatti, come i più esperti avranno già visto, non sono presenti statistiche di alcun tipo. Effettivamente, tutti i numeri, guadagni e cifre che vengono promesse al lettore sono assolutamente prive di qualsiasi base. E c’è di più.

    Bitcoin Freedom può essere visto come un “funnel” di vendita. Ma che cos’è un funnel? Vediamolo subito:

    Con il termine Funnel, si intende la canalizzazione di acquisto , o meglio un modello di marketing incentrato sul consumatore, che illustra il viaggio teorico del cliente verso l’acquisto di un prodotto o servizio specifico.

    In questo caso, il prodotto è il Bitcoin Freedom. Bitcoin Freedom tenta in ogni modo di portare l’utente a far registrare e depositare denaro, attraverso false promesse e facendo leva sopratutto sull’ingordigia dell’utente. Questo sistema, in realtà non funziona in alcun modo ed ogni euro che viene investito può essere considerato un euro perso.

    Adesso che abbiamo dunque appurato che il Bitcoin Freedom non funziona in nessun modo e non è assolutamente autorizzato e regolamentato né dalla CONSOB e né dalla CySEC, spostiamoci ad analizzare le opinioni e recensioni di chi l’ha provato.

    Navigando online è possibile trovare una moltitudine di recensioni, spesso negative. Spesso, queste opinioni e recensioni sono condite da ingiurie nei confronti degli inventori del Bitcoin Freedom e dei relativi familiari.

    Ciò che possiamo fare in questo momento è ovviamente di SCONSIGLIARE in modo categorico la registrazione su Bitcoin Freedom ed il deposito di anche un solo centesimo. Crediamo sia inoltre pericolosissimo inviare i propri dati personali a queste persone.

    Inutile dirlo, chi si è registrato ed ha depositato sul sistema di Bitcoin Freedom, ha perso tutto. Il sistema quindi non solo non funziona, ma porta anche a perdere tutti i soldi investiti. Non c’è alcun modo di recuperare i fondi, in quanto i conti bancari degli inventori di questo sistema si trovano in paradisi fiscali. In questo modo, gli inventori del Bitcoin Freedom sono riusciti a schermarsi dalle autorità di regolamentazione, le quali hanno le mani letteralmente legate nei confronti di questi signori.

    Attenzione che c’è dell’altro. Spesso, dopo aver perso il primo deposito può capitare di venire richiamati da uno dei centralinisti dell’azienda “misteriosa” che si cela dietro al Bitcoin Freedom.

    Questo centralinista invitava il povero utente sprovveduto e disilluso dal non funzionamento del Bitcoin Freedom, ad effettuare un nuovo deposito sulla piattaforma, affermando che il primo deposito è andato perso a causa di “un problema tecnico”. Niente di più falso, in quando si perderà anche qualsiasi altro fondo depositato sulla piattaforma.

    Il nostro invito è quindi quello di non investire nemmeno un euro su Bitcoin Freedom, evitando inoltre di non immettere qualsiasi tipo di nome/cognome oppure indirizzo email.

    Sistemi Simili a Bitcoin Freedom

    Bitcoin Freedom: considerazioni finali

    I soldi facili che vengono invece promessi dagli inventori del Bitcoin Freedom sono soltanto una fregatura, non esistono. BitcoinFreedom è un invenzione montata ad arte per far credere agli utenti con poca esperienza che esista un’isola della cuccagna.

    Se pensi che si possa guadagnare senza impegnarsi, molto probabilmente il Bitcoin ed il settore delle criptovalute non fanno per te. Del resto, non tutti sono obbligati ad investire e diventare ricchi! Se invece sei intenzionato ad impegnarti ed investire seriamente con una piattaforma autorizzata e regolamentata, ti consigliamo di aprire un conto gratuito su XTB oppure eToro.

    Domande frequenti

    Il Bitcoin è una truffa?

    No, anzi. La criptovaluta Bitcoin (quella vera) è uno degli investimenti più redditizi ma di truffe come Bitcoin Freedom ce ne sono parecchie e bisogna stare attenti.

    Come si possono recuperare i soldi persi con Bitcoin Freedom?

    Purtroppo, è impossibile. Attenzione agli sciacalli che si offrono di recuperare i soldi persi in cambio di un pagamento: sono altri truffatori.

    Come si fa login su Bitcoin Freedom?

    Sconsigliamo a tutti di fare login su Bitcoin Freedom: è pericoloso. Non lasciare mai nessun tipo di dato personale (mail, telefono). Attenzione: evitare anche di usare su Bitcoin Freedom la solita password che si è usata su altri servizi.

    Che cos’è Bitcoin Freedom?

    E’ una vera e propria truffa che promette guadagni facili e invece fa perdere tutto.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

    La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

    Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

    La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

    Lascia un Commento