News

Bitcoin Litecoin Ripple: Analisi settimanale

Iniziamo la settimana con una carrellata di news sulle principali criptovalute con un’analisi settimanale di Bitcoin e Litecoin.

Le news più rilevanti e il modo migliore per negoziarle sui mercati.

Bitcoin e Litecoin: Analisi settimanale

  • Bitcoin (BTC)

Rusty Russell, un noto programmatore, ha riferito che Lightning Network affronta problemi che potrebbero causare una perdita di fondi e ha chiesto a coloro che eseguono i nodi di aggiornarsi il prima possibile.

Inoltre, secondo i funzionari doganali cinesi, l’acquisto di droghe con criptovalute è diventato una tendenza, che solleva molti conflitti per le forze dell’ordine del paese.

Settimana scorsa è stato lanciato il primo Smartphone integrato con la Blockchain. Si tratta di un grande passo avanti per far accedere la tecnologia alla base delle crypto nella nostra vita quotidiana. Commercializzato da Huobi, avrà un prezzo di poco superiore ai $500.

HODL” si riferisce alle persone che acquistano Bitcoin e decidono di non venderlo bensì di accumularlo. Sebbene questa strategia di investimento abbia perso la redditività nel corso degli anni, è una tecnica che non scomparirà mai.

Dal momento che Bitcoin e l’oro sono estratti in un modo unico, il mining di bitcoin ne garantisce il valore, mentre quello dell’oro no.

L’Exchange SolidX ha deciso di andare avanti, con o senza l’approvazione della SEC. Infatti, ieri ha annunciato che emetterà azioni simili all’ETF Bitcoin, ma solo per investitori istituzionali qualificati.

Negozia BTC sui mercati
Fai pratica su un Account Demo cliccando qui

  • Litecoin (LTC)

Da quando la sua ricompensa di mining per blocco è stata ridotta da 25 LTC a 12,5 LTC, a causa del suo Halving, il prezzo della criptovaluta è diminuito di oltre il 30% e il tasso di Hash è precipitato del 33%. D’altra parte, i loro minimi mensili hanno suscitato la paura, l’incertezza e il dubbio (FUD) della comunità. Insomma, il Litecoin è ancora debole sui mercati.

Per questo motivo, gli analisti di eToro hanno consigliato una strategia con CFD Short che ha dato i suoi frutti nel giro di soli 2 giorni. I Target sono stati raggiunti ed i Trader che hanno seguito le loro indicazioni hanno ottenuto un buon profitto.

Negozia LTC sui mercati
Fai pratica su un Account Demo cliccando qui

 

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento