News

Tezos, Tron, Monero: analisi del prezzo aggiornata al 13 aprile

Ci si aspettava che Tron scendesse dal suo canale ascendente, ma solo dopo che il prezzo ha toccato $ 0,139. Tezos, invece,  potrebbe crollare da un triangolo discendente. Monero ha visto un breakout nella direzione opposta da un canale ascendente e ha formato un nuovo picco sopra $ 340.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tron, Tezos  e Monero è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Tron [TRX]

Dopo che Tron non è stato in grado di ribaltare $ 0,132 in una regione di supporto, il prezzo si è spostato verso sud nel periodo di 4 ore. Questo movimento era ancora all’interno di un canale ascendente e potrebbe verificarsi un crollo dopo che il prezzo avrà toccato la barriera superiore di 0,139 $. Ciò è stato previsto in gran parte a causa dei volumi di scambio sani nelle ultime 24 ore. L’ RSI si è attestato a 57 e indicava ancora una certa forza rialzista nel mercato.

Anche il MACD è rimasto sopra la semiretta, sebbene il suo istogramma abbia notato un indebolimento dello slancio. Se si verifica un breakdown anticipato, il supporto di 0,103 $ potrebbe alimentare ancora una volta un ritorno positivo.

Tezos [XTZ]

Uno sguardo ai grafici su Tezos ha mostrato la formazione di un triangolo discendente dopo che il prezzo è sceso ai massimi inferiori da quando ha toccato il nord di $ 7. Una configurazione a doppio picco ribassista sull’Awesome Oscillator ha visto un brusco spostamento di slancio verso il lato ribassista. Se le sue barre rosse scivolano al di sotto del segno di equilibrio, allora XTZ guarderebbe una rottura del suo modello.

 

Per ora, il flusso di denaro Chaikin era ancora sopra la mezza linea poiché gli afflussi di capitali sono rimasti sani verso XTZ. Gli afflussi potrebbero prolungare un breakdown per qualche altra sessione, anche se il CMF puntava al di sotto dello 0,16 al momento della scrittura. In caso di movimento verso sud, i livelli di supporto erano a 6,04 $ e 5,6 $.

Monero [XMR]

Mentre Monero si muoveva all’interno di un canale ascendente, si è verificata una rottura nella direzione opposta e ha annullato il modello. Il breakout ha raggiunto il picco sopra $ 340 e anche se una candela ribassista è apparsa nel lasso di tempo di 4 ore, le condizioni rialziste nel mercato potrebbero continuare ad aumentare il prezzo anche nelle prossime sessioni.

ADX puntava a nord da 44 e un’inversione non sembrava in vista da nessuna parte secondo la lettura corrente. L’RSI ha mostrato condizioni di ipercomprato nel mercato, ma la stabilizzazione potrebbe essere ritardata fino a quando Monero non toccherà il prossimo livello psicologico di $ 350.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Tezos, Tron e Monero, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento