News

Monero: analisi del prezzo aggiornata al 22 marzo 2021

Il mercato delle criptovalute ha visto una grande volatilità negli ultimi giorni. Questa ha cambiato le tendenze esistenti nel mercato per quasi tutte le altcoin.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 4,171 miliardi, Monero [XMR] è stato spinto al 28 ° posto nell’elenco CoinMarketCap. La volatilità del mercato ha spinto l’asset digitale e al momento della scrittura, il mercato stava ancora una volta vedendo cambiamenti poiché XMR veniva scambiato a $ 233,10.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Monero, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Monero [XMR]: attuale situazione

Il grafico di Monero ha indicato che il prezzo ha notato una tendenza comune ad un aumento seguito da un periodo di consolidamento dall’inizio del mese. L’asset digitale ha mantenuto questa mossa poiché ha assistito a un aumento di valore un paio di giorni fa, spingendolo oltre la resistenza a 225,56 $. Attualmente, il prezzo è stato consolidato tra $ 225 e $ 241.

Con il progredire del mercato, ci sono stati segnali che questa tendenza rialzista nel mercato potrebbe essere spazzata via mentre gli orsi si sono caricati.

Sebbene il mercato stesse assistendo a una grande volatilità in precedenza, l’attuale mercato XMR ha indicato una bassa volatilità. Ciò è stato evidenziato dalla convergenza delle bande di Bollinger. Nel frattempo, la linea di segnale che ha sostenuto il prezzo fino ad ora è stata vista muoversi sopra le candele, considerando che la media mobile 50 si muoveva parallelamente alle candele offrendo supporto un po ‘sopra $ 225.

Nel frattempo, il Relative Strength Index ha notato che, indipendentemente dalla volatilità del mercato, le pressioni di acquisto e di vendita sul mercato sono rimaste per lo più uguali. Al momento della scrittura, l’RSI era valutato a 52, il che significava che le pressioni di acquisto e di vendita erano ora uniformate nel mercato.

Prezzo Monero: Considerazioni finali

La mancanza di slancio e volatilità ha mantenuto il trend consolidato di XMR. Tuttavia, gli orsi stavano recuperando terreno. Monero potrebbe dover testare il supporto a $ 225 e se fallisce, il valore di XMR scenderà vicino a $ 211.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento