News

Dogecoin: quando è il momento giusto per acquistarlo

L’ azione dei prezzi di Dogecoin è limitata per un altro giorno. L’asset è stato scambiato a $ 0,06064, un massimo locale, ed è tornato al precedente livello di rangebound. È sceso di oltre il 4,66% questa settimana. Rispetto all’azione dei prezzi di questo mese, è aumentato del 5,4% in base ai dati sui prezzi di CoinMarketCap. Dopo aver scambiato rangebound per quasi un mese, Dogecoin non ha ancora una chiara tendenza emergente, salvo la sua risposta ai meme e ai commenti di influencer come Musk su Crypto Twitter.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui  

Dogecoin: il tempo è tutto

I mercati di Binance sono quelli che contribuiscono per la quota maggiore al volume di scambi di DOGE e attualmente quest’ultimo viene scambiato con un premio dello 0,5% su Binance. Il volume di 24 ore è diminuito del 24%, tuttavia questo segnala che DOGE potrebbe lasciare gli scambi e raggiungere depositi e portafogli. Ciò potrebbe ridurre temporaneamente la liquidità, consentendo la creazione di una narrativa rialzista.

Questo avviene in un momento in cui i token DeFi e le altcoin a grande capitalizzazione stanno rimbalzando dai minimi mensili. Nonostante sia percepito in gran parte come una moneta meme, Musk fa il tifo per la sua quotazione su Coinbase. 

Ci sono stati diversi aggiornamenti sul codice aperto dell’asset su Github. Dal momento che viene scambiato attraverso borse, in volumi elevati per la prenotazione di profitti reali, è iniziato il processo di sviluppo e aggiornamento tecnico. Ciò implicherebbe una prospettiva rialzista a lungo termine basata sui fondamentali. 

Tuttavia, sulla base dell’analisi sulla catena di IntoTheBlock, il sentimento tra i commercianti al dettaglio sulle borse è attualmente ribassista Al livello di prezzo attuale, l’86% degli HODLer è redditizio. 

Tuttavia, ci sono molti che hanno acquistato DOGE al suo apice e stanno aspettando sufficiente liquidità e azione sui prezzi al di sopra del livello di prezzo di $ 0,06. La cosa interessante è che $ 5,5 miliardi di transazioni sulla rete di monete DOGE erano transazioni di grande valore e le balene DOGE hanno effettuato questi movimenti nell’ultima settimana.

Dogecoin: Considerazioni finali

Poiché il valore della moneta è relativamente basso, la maggior parte delle opportunità di registrare profitti reali si basa su scambi ad alto volume e i movimenti di balene sono pochi. Inoltre, i movimenti delle balene non implicano che sia in arrivo un rialzo dei prezzi, tuttavia, l’azione dei prezzi rangebound potrebbe essere la fase di accumulo per DOGE mentre la volatilità e il prezzo aumenteranno nelle settimane successive. L’outlook dei trader su DOGE è ribassista e, in base alle tendenze, questa potrebbe essere la fase di accumulo prima di una nuova quotazione o di ulteriori aggiornamenti tecnici.

Prima di concludere l’articolo, vogliamo informarti che se desideri investire in criptovalute in maniera sicura,  eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
 
 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento