News

Stellar Lumens, EOS, Binance Coin: analisi del prezzo aggiornata al 23 aprile

Il primo trimestre del 2021 era incentrato su Bitcoin , la più grande criptovaluta del mondo, registrando un ATH dopo l’altro. Tuttavia, l’altra narrativa in competizione è stata la corsa al rialzo del mercato altcoin, con artisti del calibro di Stellar Lumens, EOS e Binance Coin che ne hanno approfittato anche.

Negli ultimi sette giorni, tuttavia, queste narrazioni si sono fermate, con gli orsi del mercato al centro della scena dopo la caduta di BTC.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Stellar Lumens, EOS e Binance Coin è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Stellar Lumens

Aprile è arrivato in un buon momento per Stellar, soprattutto dal momento che il mese di marzo ha visto l’altcoin scambiare all’interno di un canale stretto sui grafici dei prezzi. Infatti, entro una finestra di 7 giorni solo a metà aprile, la criptovaluta ha registrato un forte aumento di oltre il 35%, a seguito del quale è diminuita di oltre il 25%.

Quest’ultimo è stato accompagnato anche da un calo dei volumi di scambio, il cui rialzo è stato un prerequisito per la ripresa della price action.

Gli indicatori di XLM corrispondevano al calo di valore dell’altcoin negli ultimi giorni, poiché i marcatori tratteggiati di Parabolic SAR hanno sottolineato la tendenza al ribasso del mercato, mentre l’ istogramma di Awesome Oscillator rappresentava un calo dello slancio del mercato.

EOS

EOS, la criptovaluta classificata al 23 ° posto su CoinMarketCap, una volta era un pilastro della top-10 del settore. Nell’ultimo anno circa, l’altcoin è stato costantemente spinto verso il basso nelle classifiche, con artisti del calibro di Chainlink e VeChain che hanno superato la sua capitalizzazione di mercato. Come il resto degli alt del mercato, anche aprile ha visto aumentare EOS , con la criptovaluta che è salita del 38% in meno di una settimana.

Tuttavia, le correzioni sono state presto raggiunte, con l’alt in calo del 28% da allora.

Mentre le Bande di Bollinger si stavano allargando leggermente per evidenziare la volatilità dei prezzi in entrata, Chaikin Money Flow  stava scendendo bruscamente verso lo zero. Questo è stato un segno di rafforzamento dei deflussi di capitali a scapito degli afflussi di capitali nel mercato.

Qui, vale la pena notare che un’analisi precedente aveva previsto l’aumento della pressione di vendita nel mercato EOS.

Binance Coin

Il più grande token di scambio del settore, Binance Coin è stato uno dei migliori risultati del 2021, con l’altcoin che si è impennato nelle classifiche fino a posizionarsi al 3 ° posto su CoinMarketCap. Come altri alt, anche BNB è stata colpita dal deprezzamento a livello di mercato nell’ultima settimana. Tuttavia, un tale effetto non era in alcun modo uniforme poiché l’altcoin ha notato un aumento del 22% subito dopo, nel giro di pochi giorni.

Al momento della scrittura, BNB stava andando molto meglio delle sue altre controparti, con l’alt che registrava rendimenti da inizio anno del 1.420%.

Anche gli indicatori tecnici di BNB si sono schierati con i rialzisti del mercato. La linea MACD  era strettamente intrecciata con la linea del segnale, mentre l’ indice di forza relativa  stava aggirando la zona di ipercomprato sui grafici.

Con le metriche on-chain che prevedono che il rally di BNB sarà lungo, potrebbe anche essere un buon momento per acquistare il token.

Stellar Lumens, EOS e Binance Coin: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Stellar Lumens, EOS e Binance Coin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura,  eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento