News

Ethereum-Bitcoin: Cosa devono sapere i trader

L’azione dei prezzi di Ethereum nelle ultime 72 ore circa è stata molto altalenante. Mentre il periodo di cui sopra ha visto ETH recuperare tutte le sue perdite sui grafici e salire a un nuovo ATH di $ 2,644, al momento della scrittura, l’altcoin stava lottando per registrare un trend rialzista dopo che Bitcoin è stato corretto sotto i $ 50.000.

Tuttavia, come ha fatto Ethereum a recuperare inizialmente le sue perdite? Come mai ETH è passato a un nuovo ATH, soprattutto quando il resto del mercato, incluso Bitcoin, non era esattamente rialzista? Ebbene, la risposta potrebbe risiedere nel crescente emergere di Ethereum come cripto-asset indipendente. E così facendo, ETH potrebbe essere l’unico a riaccendere ancora una volta la stagione delle altcoin.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum- Bitcoin: Prezzo in ribasso?

La pressione di vendita è stata un punto culminante del mercato delle criptovalute negli ultimi giorni, con indicatori che lampeggiano segnali ribassisti su tutta la linea. Nel caso di Ethereum, tuttavia, tale pressione è stata in qualche modo alleviata, con la stessa sottolineata dall’offerta di altcoin sulle borse.

Secondo Santiment, l’offerta di borse Ethereum è recentemente scesa al minimo di un anno. Ciò significa che l’altcoin viene spostato dagli scambi e viene invece sottoposto a HODL e accumulato. Questa scoperta supporta le prospettive di prezzo dell’alt e le sue credenziali a lungo termine.

Allo stesso modo, i depositi attivi giornalieri di Ethereum hanno continuato a diminuire dalla seconda metà del 2020, con la stessa sottolineatura di come sempre più persone si aggrappano al loro ETH piuttosto che spingerli agli scambi per vendere e scaricare. Qui, vale la pena notare che le ultime correzioni hanno contribuito alla salute dell’altcoin poiché un apprezzamento sostenuto potrebbe effettivamente correre il rischio di un picco DAD.

Infine, prima che il Bitcoin scendesse sotto i $ 50.000 e, per estensione, il crollo di Ethereum a $ 2.150, l’MVRV di 30 giorni di ETH si manteneva fermo proprio sotto la zona sopravvalutata. Ciò significava che ETH, nonostante fosse scambiato a livelli intorno a $ 2.500, aveva il potenziale per vedere più rialzi sui grafici dei prezzi prima che le correzioni locali iniziassero.

Con il deprezzamento alimentato da Bitcoin e Biden che si fa strada prima che quest’ultimo possa iniziare, ci si può aspettare che l’MVRV sia sceso più in basso. Ergo, ETH, avrà un po ‘più di rialzo e spazio per salire una volta che il mercato si sarà stabilizzato.

Quando accadrà? Questa è una domanda senza una risposta certa. Al momento della scrittura, sia BTC che ETH stavano ancora soffrendo, con il primo sotto i $ 51.000 in classifica. Le prossime sessioni di trading, saranno fondamentali per capire cosa aspettarsi dall’altcoin nel breve termine, soprattutto perché una fase di consolidamento sostenuta sarebbe cruciale per Ethereum che riprende il suo rally.

Se Bitcoin continua la sua follia di dumping, è probabile che la corsa di ETH verrà respinta ancora una volta.

Considerazioni finali

Se le ultime 72 ore sono una prova, ETH segue l’esempio di BTC. Ma questa correlazione finirà presto? Beh, potrebbe iniziare a farlo. Secondo Santiment, “il prezzo di ETH sta finalmente divergendo dalla sua correlazione con il prezzo di Bitcoin. “Un segno di buona forza”, ha aggiunto.

Nonostante il recente deprezzamento dei prezzi, la sua correlazione in calo con Bitcoin e il predominio del mercato in calo della moneta reale, Ethereum potrebbe finalmente andare da solo sui grafici dei prezzi una volta raggiunta una certa stabilità. E così facendo, l’altcoin potrebbe portare con sé anche il resto del mercato.

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento