News

Il predominio di Ethereum, XRP e DOGECOIN è aumentato: ecco perché

Il predominio di Ethereum, XRP e DOGECOIN è aumentato; ecco cosa significa.

Poiché il prezzo di Bitcoin era al minimo, anche il dominio di BTC è scivolato a un livello storico. Secondo i dati, il dominio di Bitcoin ha rotto il suo supporto a lungo termine e ha raggiunto i livelli visti l’ultima volta nel 2018.

Il grafico di CoinMarketCap ha suggerito che la dominanza di Bitcoin era in crescita da luglio 2018. La dominance ha raggiunto il 50% un anno dopo nel 2019, ma da allora è aumentata. La dominance è stata registrata sopra il 60% e questo livello è stato mantenuto salvo un’istanza nel settembre 2020, quando è sceso al 56%. Tuttavia, al momento della scrittura, questo valore era sceso al 51,08%.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum, XRP e DOGECOIN

Mentre il dominio di BTC crolla, il dominio delle altcoin è in aumento. Il premier altcoin, Ethereum [ETH] ha assistito a un periodo di crescita nel mercato, mentre Bitcoin era ancora in ripresa. Il prezzo dell’altcoin è aumentato del 13% negli ultimi quattro giorni ed era attualmente scambiato a $ 2.483.

Con una tale impennata del prezzo spot, anche il suo predominio si è spostato su una marcia più alta insieme ad altri importanti alt.

Il grafico ha indicato che il dominio di Ethereum ha raggiunto il picco nel 2021 al 16%, mentre il dominio di BTC era ancora superiore al 60%. Tuttavia, a seguito di questo picco, il dominio è diminuito. Ad aprile, il dominio di BTC è sceso sotto il 60%, mentre il dominio di Ethereum si è mantenuto forte all’11,55%. Con il passare del mese, il dominio di BTC è crollato e il dominio di Ethereum è ora passato al 12,57%.

È interessante notare che, insieme alla seconda criptovaluta più grande, altre altcoin che sono aumentate in termini di dominio sono state XRP e DOGE.

Questi due hanno visto un rally a base di hyped che ha portato il prezzo più in alto, il che ha dato vita anche al loro predominio. Al culmine del dominio del mercato nel gennaio 2021, XRP era all’1,29%, mentre DOGE era allo 0,12%. Tuttavia, attualmente, questa posizione dominante è aumentata rispettivamente al 3,13% e al 2% per le risorse digitali.

Considerazioni finali

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento