News

Stellar: analisi del prezzo aggiornata al 22 febbraio

Il valore di Bitcoin ha raggiunto $ 56k mentre anche il mercato degli altcoin sembra essere scambiato al suo valore massimo. Con una capitalizzazione di mercato di $ 11,18 miliardi, Stellar [XLM] è stato scambiato a $ 0,4925, per questo qui presenteremo un’analisi del prezzo aggiornata ad oggi, 22 febbraio 2021.

L’asset digitale è stato spinto all’undicesima posizione nella lista CoinMarketCap, tuttavia, è rimasto sincronizzato con le tendenze prominenti rispecchiate nel mercato altcoin.

Il grafico riguardante la situazione del prezzo di Stellar ha evidenziato una crescita piuttosto lenta della moneta. Il prezzo dell’asset digitale è risalito dai minimi di $ 0,276 e $ 0,3126 all’inizio di febbraio e si è avvicinato vicino al picco di $ 0,8963. Quando ha raggiunto la resistenza a 0,5805 $, il valore è sceso e attualmente si muoveva lateralmente tra 0,5805 $ e 0,4734 $.

Mentre l’attuale tendenza continua, potremmo vedere il valore di XLM continuare a consolidarsi.

Prima di iniziare un’analisi approfondita dell’altcoin in questione, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Stellar, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi del prezzo Stellar: Cosa succede

L’attuale tendenza di Stellar è stata rialzista e indicava che il mercato ha acquisito un senso di stabilità in termini di prezzo. Ciò è dovuto alla correzione osservata nel mercato negli ultimi due giorni.

Le bande di Bollinger che indicavano un’elevata volatilità quando la crescita era in corso, hanno registrato una convergenza. Questa convergenza è stata il segno del movimento del prezzo all’interno di un piccolo intervallo. Nel frattempo, la linea di segnale si è mossa intrecciata con le candele, notando che il mercato stava cercando di rimanere rialzista.

Nel frattempo, il 50 MA agiva attualmente come supporto per il prezzo.

La correzione del mercato ha spinto l’asset di nuovo sotto la zona di ipercomprato. I venditori hanno spinto XLM in una zona di equilibrio, in cui le pressioni di acquisto e vendita erano equalizzate.

Considerazioni finali

Il grafico XLM ha suggerito che il movimento dell’asset digitale potrebbe continuare a muoversi lateralmente. Gli indicatori concordano anche sul fatto che il mercato è attualmente stabile, tuttavia, si può sostenere che un’oscillazione di prezzo potrebbe non materializzarsi per XLM nel breve-medio termine poiché il prezzo continua a stabilizzarsi.

Vedremo come  si evolverà il prezzo di questa altcoin. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Stellar, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento