News

Stellar Lumens sotto i riflettori: sta nascendo una stella?

C’è un motivo se l’evoluzione attuale sta ponendo sempre più Stellar Lumens sotto i riflettori. Andando ad analizzare le prestazioni delle altcoins durante il mese di aprile, non possiamo che prendere atto dell’ottima azione di prezzi di XLM. La valuta ha compiuto progressi significativi, ergendosi tra le altre come una delle leader del mercato.

Ciò è stato possibile grazie a continue azioni al rialzo dei prezzi, comprensive anche di aumenti significativi in termini di dominanza e volume sociale, con cifre che hanno continuato a salire nel corso del mese.

Cosa significa questo per l’immediato futuro di Stellar? Sembra lecito aspettarsi che il trend possa continuare: cerchiamo di capire allora fino a dove potrà spingersi e di verificare quali sono i margini di investimento su un broker certificato come eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Stellar Lumens sotto i riflettori: aumenta l’indipendenza dalle big

    È interessante notare che XLM ha mostrato segni di disaccoppiamento con Bitcoin verso la terza settimana di aprile. Questo significa che il rendimento della valuta ha fatto registrare un andamento divergente dalla correlazione attesa con BTC, lasciando intendere che i suoi singoli rally potrebbero continuare indipendentemente dall’azione costante dei prezzi della criptoregina. Guardando i numeri, i guadagni fatti registrare da inizio anno Bitcoin sono stati di poco inferiori all’8%, mentre quelli di Stellar sono riusciti a superare la mirabolante cifra del 55%.

    Il trend però non si ferma qua, perché oltre ad aver allentato i cordoni con BTC, XLM ha preso le distanze anche da Ripple. Se storicamente Stellar ha sempre seguito le tracce di XRP, ultimamente la correlazione è andata calando, assumendo un andamento sempre più divergente in termini di prestazioni di prezzo.

    I guadagni da inizio anno per Ripple sono stati al di sotto del 4%, un dato molto inferiore a quanto visto per XLM. Proviamo a considerare un altro range e verifichiamo le prestazioni registrate nel passato recente, a partire dal minimo di mercato di marzo 2020. Da allora BTC è risalito dell’88% e Ripple del 74%, dati ottimi. Stellar Lumens è aumentato di oltre il 138%: una prestazione mostruosa che ha preso piede in poco più di 30 giorni. XLM è riuscita a recuperare tutte le perdite subite e a migliorare ulteriormente.

    Andamento dei prezzi di Stellar Lumens

    Stellar Lumens sotto i riflettori: l’opinione sociale

    Un simile andamento non poteva passare inosservato, al punto che anche molti analisti di criptovalute hanno voluto esprimersi a riguardo. In alcuni tweet è chiaro il riferimento al dominio sociale di Stellar Lumens, capace di ottenere il consenso degli investitori grazie a notevoli segnali di forza. In serata gli aumenti registrati erano del 9,1% nelle 24 ore precedenti e del 34,5% ampliando alle 30 ore.

    Come se non bastasse Stellar è diventato un trending topic ricorrente su molte piattaforme social, occupando numerose conversazioni. Aggiungiamo poi che dai dati ufficiali rilasciati dalla Stellar Development Foundation risulta una consistente crescita della rete da gennaio a oggi. La tendenza è addirittura in aumento se confrontata con il volume delle transazioni ma non finisce qui. Gli attori esistenti infatti starebbero impiegando la rete in maniera più consistente rispetto a quanto fatto nel trimestre precedente.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento