News

Bitcoin: guadagno di oltre il 25% in soli 7 giorni

E’ tempo, ormai da un po’, di forti rialzi per Bitcoin, che con un guadagno di oltre il 25% , registra la migliore settimana da tre anni.

Bitcoin viene scambiato a un prezzo di $ 47.637, con la sua capitalizzazione di mercato totale aumentata di oltre il 19% in 1 settimana da $ 710 miliardi a $ 880 miliardi. In effetti, il prezzo di BTC è cresciuto di quasi il 25% in 7 giorni, con il sentimento del mercato neutrale.

Ora, per quanto riguarda il mercato di Bitcoin, c’è una concentrazione del 10% da parte dei grandi hodler e questo è un buon segno per il rialzo dei prezzi. Inoltre, sia gli indirizzi attivi di Bitcoin che l’offerta di scambio di stablecoin come USDT rimangono alti, un segnale incoraggiante che implica che BTC può rimbalzare dopo un lieve ritracciamento o una correzione del prezzo.

Questi risultati sembrano indicare un aumento dei prezzi prolungato fino a quando il prezzo non raggiungerà $ 100.000 secondo il modello S2F o S2Fx del Piano B.

Ora però prima di approfondire meglio la notizia, ricordiamo che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Bitcoin, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Aumento Bitcoin ma non solo

Il prezzo di BTC è cresciuto di quasi il 25% in 7 giorni, con il sentimento del mercato neutrale. Invece, il prezzo di Binance coin ha superato i $ 100 per la prima volta in assoluto e anche token come YFI, LINK, DOT, IOTA e MATIC sono raddoppiati di prezzo nelle ultime settimane. In effetti, la situazione attuale è positiva per le criptovalute in generale. Mentre il rally dell’altcoin potrebbe suggerire che l’aumento dei prezzi di Bitcoin sta volgendo al termine, questo rally dei prezzi è per molti versi diverso.

 

Al contrario, potrebbe essere una bandiera rossa o motivo di preoccupazione che le monete meme come DOGE stiano pompando con facilità. E, sebbene i trader possano divertirsi finché dura, questo non è un segnale positivo per il rialzo dei prezzi. Un aumento del prezzo oltre la razionalizzazione è il primo segno di una bolla e le monete meme lo stanno dimostrando.

Sebbene la percezione di Bitcoin sia cambiata nella misura in cui i giganti dei pagamenti e le istituzioni stanno acquistando Bitcoin e pianificano di supportarne i pagamenti, le monete meme sono bolle in divenire. Le metriche associate al sentimento sociale ponderato sono in una buona posizione per evidenziare queste preoccupazioni. Attualmente, il sentimento sociale ponderato sta tornando ai livelli di inizio gennaio 2021, con lo stesso che rappresenta le fasi iniziali dell’euforia.

Dopo l’euforia, i trader che acquistano ora potrebbero vedere più perdite non realizzate poiché le altcoin scendono più velocemente di quanto si radunino durante una corsa al rialzo di BitcoinPer quanto riguarda la fiducia dei trader, siamo in un’area semi-fiduciosa. Questo è un territorio più o meno neutrale per il sentimento dei commercianti. Il problema con il sentiment neutro è che è più facile che il prezzo scenda e che il sentiment si sposti piuttosto rapidamente nella zona negativa.

Bitcoin guadagno del 25%: Considerazioni finali

E’ importante notare che il sentimento rialzista non è il più grande amico di Bitcoin e un sentimento neutro potrebbe essere più vantaggioso per il rialzo dei prezzi a lungo termine. L’attuale corsa al rialzo può estendersi e superare le aspettative a meno che i trader non siano più rialzisti rispetto a quando è stato colpito il precedente ATH. Nel caso presente, poiché vi è una maggiore probabilità di un rally prolungato, questa corsa al rialzo potrebbe durare abbastanza a lungo da raggiungere un nuovo ATH al di sopra del livello attuale.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Bitcoin, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento