News

Ripple: Jed McCaleb sposta 40 milioni di XRP

Secondo i dati di XRPscan, negli ultimi due giorni, il co-fondatore di Ripple, Jed McCaleb ha spostato circa 40 milioni di XRP dal suo portafoglio “tacostand”, che è stato nominato e attivato quando McCaleb stava ancora lavorando con Ripple.

L’ex capo tecnico è molto attivo quando si tratta di vendere il suo XRP; un fatto notato in precedenza dal team di Whale Alert.

Prima di continuare ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Ripple, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Jed McCaleb sposta 40 milioni di Ripple: Considerazioni

L’ex capo tecnico è molto attivo quando si tratta di vendere il suo XRP; un fatto notato in precedenza dal team di Whale Alert. A dicembre dello scorso anno, le vendite totali stimate di McCaleb per le partecipazioni XRP erano di $ 1,2 miliardi, a $ 0,20 per XRP. Nel corso degli anni, i suoi totali combinati per XRP venduto per USD sono stati 2,25 miliardi di XRP o $ 546 milioni.

Inoltre, l’attività di monitoraggio delle criptovalute ha trovato più di 90.000 transazioni l’anno scorso e ha tracciato circa 8 miliardi di XRP spostati tra Ripple, un conto di regolamento e gli account personali di McCaleb. Va notato che da quando il dirigente ha lasciato Ripple, l‘azienda ha trasferito quantità significative di XRP al portafoglio di McCaleb come parte dell’accordo transattivo che lo compensa per il suo ruolo di fondatore.

Tuttavia, lo scorso anno a dicembre un ricercatore ha sottolineato che McCaleb ha smesso di vendere il suo XRP il 24 dicembre, un giorno dopo che la causa SEC contro Ripple è diventata pubblica.

La SEC ha accusato Ripple e i suoi co-fondatori Chris Larsen e Brad Garlinghouse di aver presumibilmente raccolto oltre $ 1,3 miliardi attraverso un’offerta di titoli non registrata. Ciò ha scatenato il dibattito sul fatto che XRP sia o meno un titolo. A seguito della mossa della Commissione, alcuni scambi di criptovalute hanno persino sospeso il trading di criptovalute.

Considerazioni finali

Ci sono state speculazioni sul fatto che la causa della SEC avesse reso McCaleb ” preoccupato” , specialmente quando la balena attiva ha interrotto la vendita del suo XRP nello stesso periodo in cui i regolatori hanno citato in giudizio Ripple.

McCaleb ha ripreso a vendere XRP a gennaio. Il suo portafoglio ora mostra un saldo di 499.599.172.60537 XRP in totale. Attualmente XRP viene scambiato a $ 0,52 e registra un aumento del 6% del prezzo nelle ultime 24 ore.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Ripple, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento