News

Ripple (XRP) più sicuro di qualsiasi Fiat: Ecco il perché

Di recente, il direttore dei pagamenti aziendali di Ripple, Ryan Gaylor, ha dichiarato che Ripple (XRP) è più sicuro di qualsiasi Fiat.

Per Fiat intendiamo la valute attuali, come il Dollaro o l’Euro. Analizziamo meglio le sue parole.

Ripple (XRP) più sicuro di qualsiasi Fiat

Ryan Gaylor ha partecipato alla conferenza FiNext negli Stati Uniti. In questa occasione ha affermato che le valute bancarie emesse da JP Morgan non risolvono il problema della centralizzazione rispetto a XRP.

A sostegno della tesi ha apportato la Partnership tra Ripple e Banco Santander. A suo avviso Santander “ha messo in preventivo il giorno in cui le persone non avranno più bisogno delle banche”. Per questo motivo, ha sentito la necessità di adottare soluzioni FinTech e collaborare con Ripple.

Man mano che la Partnership andava avanti, Gaylor ha sottolineato l’importanza di lavorare con i regolatori. Infatti, ha osservato che se i gli operatori FinTech non andranno d’accordo con i regolatori, saranno sconfitti. A questo proposito, Gaylor ha posto l’accento sul grande lavoro di Ripple con i regolatori, a partire dalla FED statunitense.

Si vocifera addirittura che in un prossimo futuro Ripple sarà il sistema di pagamento ufficiale per gli Stati Uniti. Nel frattempo, la banca statunitense PNC Financial sta utilizzando Ripple per gestire i suoi pagamenti digitali. Prove ufficiali del matrimonio in vista?

L’intervista con Gaylor si conclude con il Manager che sottolinea che attualmente XRP liquida qualsiasi transazione internazionale in 30 secondi. Al contrario, con le Fiat il rischio è maggiore, poiché i trasferimenti impiegano circa 2 giorni.

XRP sui mercati: La strategia operativa

Il valore del terzo Token più grande è $0,026, con una capitalizzazione attuale di mercato pari a $11,01 miliardi. Nonostante la brusca discesa, movimentazioni rialziste delle cosidette “balene bianche” lasciano ipotizzare un rialzo nel breve periodo (Qui un approfondimento).

Per operare al meglio, sarà importante studiare le analisi giornaliere provenienti dalla Trading Central. In esclusiva gratuita per tutti i clienti di 24option, sarà anche possibile richiedere (gratuitamente) i seguenti servizi:

Segnali di Trading, per ricevere in tempo reale l’indicazione di entrata a mercato. Il tutto sulla base di analisi formulate da professionisti del settore.

Conto Demo, al fine di esercitarsi e fare pratica sui mercati. Questo conto demo è illimitato e senza vincoli.

A livello operativo, in questo articolo abbiamo analizzato nel dettaglio la situazione grafica ed economica di Ripple. Ancora oggi, gli spunti operativi suggeriti sono validi e consigliamo caldamente di rispettarli per un’operatività profittevole.

Negozia Ripple sui mercati con la piattaforma Metatrader 4
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento