News

Ripple si registra come attività commerciale in Svizzera

E’ notizia di oggi che Ripple ha ottenuto la licenza e si registra come attività commerciale in Svizzera. Questa notizia assume una portata notevole poiché consolida il business di Ripple e cementifica il suo valore.

Registrata come Ripple Switzerland GmbH, questa mossa svela una strategia aggressiva finalizzata a dominare il mercato. Tutto ciò attraverso l’ottenimento della certificazione presso un mercato regolamentato e severo come quello Svizzero.

Ripple ha registrato la società nel settore “Servizi per banche e istituti di credito” a Zurigo. Risulta essere costituita il 29 maggio 2019. Da quello che si legge nel sito web del portale Svizzero apprendiamo quanto segue.

“Lo scopo della società è la vendita di asset digitali XRP agli acquirenti istituzionali. La società può creare succursali e filiali in Svizzera e all’estero. Può svolgere altre attività commerciali in Svizzera e all’estero e condurre qualsiasi attività direttamente o indirettamente collegata allo scopo. ”

Un’ottima mossa se consideriamo che la Svizzera ospita più di 1.000 potenziali investitori istituzionali.

Ripple si registra in Svizzera: Previsioni future.

Ci siamo occupati in passato della necessità di intervenire nel mondo delle criptovalute attraverso una saggia regolamentazione. Tuttavia, i tempi non sembrano essere ancora maturi. Le difficoltà nel regolamentare un mercato “nuovo” come quello delle crypto sono numerose e di conseguenza la SEC ancora concede il via libera.

In ogni caso, Ripple si sta muovendo in modo ottimale. Lo sta facendo attraverso nuove partnership per il suo business legato ai pagamenti e con la quotazione su un grosso Exchange come Lisk per movimentare la sua criptovaluta XRP.

I Senior Trader su eToro sono entusiasti circa gli sviluppi futuri della criptovaluta. Anche il sentiment del mercato è estremamente ottimistico. Basta fare un giro nella pagina dedicata a Ripple su eToro per capire che le posizioni rialziste sono la maggioranza.

Coloro che non vogliono ancora muoversi sui mercati in prima persona possono farlo attraverso il copy-trading. Esclusiva assoluta di eToro, permette di copiare le posizioni aperte dai Trader più esperti. Un sistema eccellente per garantirsi una rendita automatica e diversificare il rischio. In che modo? Attraverso il copy-trading svolto su una mezza dozzina di Trader professionisti.

Ripple si avvia ad un rialzo che avrà come Target $0.50. Operare attraverso un broker certificato dalla Consob come eToro è la scelta migliore per ogni trader.

Iscriviti su eToro e fai trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento