News

Ripple in attesa della SEC: La decisione ancora arriva

Ripple resta in attesa della decisione da parte della SEC nonostante ieri si fosse ipotizzato l’arrivo di una risposta. Al contrario, la SEC ha rimandato la sua decisione circa la regolamentazione dell’Exchange xRapid. Questa piattaforma è utilizzata da Ripple per attrarre clientela istituzionale, grandi banche in primis, e continuare nel suo percorso di crescita.

Ripple in attesa della SEC.

Ci siamo già occupati in passato delle necessità di una saggia regolamentazione per i mercati cripto. Il sentiment degli investitori va proprio in questa direzione e lo dimostra il fatto che i Future sul Bitcoin sono sempre più richiesti. Tuttavia, la decisione finale della SEC continua a farsi attendere e per ora gli Etf sulle criptovalute restano al palo.

Anche per quando riguarda Ripple c’è molta attesa per il pronunciarsi dell’Autorità Statunitense. Le criptovalute ed il Blockchain stanno cambiando il modo di vivere il mondo e Ripple da sempre è all’avanguardia in questo settore. Incassata la fiducia delle banche, la tecnologia promossa da Ripple sta facendo passi da gigante. Il suo titolo vola sui mercati e nuove partnership stanno dando solidità ed autorevolezza.

Tuttavia, il suo exchange xRapid ancora riesce a decollare. Sono infatti poche la banche che utilizzano questo rivoluzionario sistema di pagamenti, proprio perché la maggior parte è in attesa della decisione della SEC. Il via libera, potrebbe portare Ripple a nuovi e forti rialzi.

Analisi tecnica.

Gli analisti della Trading Central hanno analizzato proprio pochi minuti fa il titolo di Ripple. Viene confermata la sua presenza all’interno di un canale rialzista, nonostante la seduta di ieri. A loro avviso è fondamentale continuare la corsa verso i $0.60, il vero target attuale.

I volumi sono crescenti e Ripple continua ad essere confermata tra le due criptovalute pronte per nuovi rialzi. Sempre secondo la Trading Central, se i volumi medi restano intorno ai 150 milioni di Dollari giornalieri e la quotazione dovesse continuare a tenersi sopra il valore attuale di $0.40, significherà che i Tori daranno nuovo slancio a Ripple.

La Trading Central offre anche un accurato servizio di segnali di trading. Le loro analisi sono disponibili in modo gratuito per tutti i clienti del Broker 24option. Piattaforma leader del settore, offre la possibilità di fare trading anche su Ripple in modo regolamentato e sicuro.

Registrati su 24option e fai trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento