News

Nuova partnership per Ripple: In arrivo la piattaforma Simple.

Nel week end si è sparsa la voce di una nuova Partnership per Ripple. Si tratta di una piattaforma denominata “Simple” che servirà a promuovere i pagamenti transfrontalieri nel Brasile.

Da sempre attivo in questo settore, Ripple continua così a stringere accordi ed alleanze per espandere il suo business in forte crescita. Già la scorsa settimana aveva fatto rumore la notizie che diverse banche stavano investendo in Ripple nell’ottica di semplificare la transazioni monetarie e renderle più economiche per gli utenti.

Questa notizia non era passata di certo inosservata per gli investitori. Infatti il titolo aveva registrato grandi quantità di capitali movimentate in Ripple. Siamo certi che la notizia di oggi darà a Ripple un’ulteriore spinta rialzista.

Nuova partnership per Ripple.

La società di intermediazione “The Front Exchange” ha collaborato con Ripple per lanciare “Simple”, una piattaforma creata per soddisfare le rimesse internazionali e lo scambio turistico nel mercato brasiliano. Simple consentirà ai brasiliani di effettuare pagamenti transfrontalieri, a partire da giugno 2019.

Carlos Brown, il co-fondatore di Front Exchange, ha dichiarato: “L’utente di Simple è il cittadino medio, che ha un figlio che vive fuori dal paese. Questa tipologia di clientela non fa grandi rimesse. Questo perché spesso la percentuale sulla transazione finisce per inghiottire una parte molto grande del denaro che viene trasferito”.

Brown ha inoltre affermato che la piattaforma non addebiterà alcuna commissione poiché si baserà esclusivamente sullo spread prodotto dalla transazione. L’obiettivo è quello generare un numero elevato di transazioni, tutte con uno spread basso, al fine di offrire un servizio economico agli utenti e generare un buon profitto per Ripple e Front Exchange.

Ripple: La reazione dei mercati.

In seguito notizie di questa portata, è fondamentale analizzare il sentiment generale del mercato. Per farlo è utilissimo consultare il Front della piattaforma eToro. Broker di fama mondiale attivo nel mondo delle criptovalute attraverso il suo Exchange eToroX, questa piattaforma raccoglie i dati operativi di centinaia di Senior Trader.

Questi professionisti del settore operando su eToro permettono al broker di raccogliere i dati della loro operatività. In questo modo i nuovi utenti sapranno con precisione la percentuale di Trader con posizioni Long e Short.

In questo momento, le posizioni Long su Ripple aperte dai Senior Trader sono superiori al 90%. Con eToro possiamo scegliere tra diverse modalità di investimento:

. Fare trading direttamente su Ripple.
. Affidarsi al copy-trading replicando l’operatività dei Senior trader selezionati.
. Creare un vero e proprio portafoglio titoli e diversificarlo al suo interno.

Registrati su eToro e scopri i vantaggi del copy-trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento