La criptovaluta Ripple investe $500 milioni per sviluppare la sua tecnologia e per aumentare il volume del suo Business. Sono già 20 le società finanziate per sviluppare ricerca e “Use Case” in vista dello sbarco su nuovi mercati.
Obiettivo di Ripple è quello di “costruire la migliore infrastruttura per le criptovalute, basandosi su protocolli open source”. Per raggiungere questo obiettivo, i progetti come quello di XRP Ledger collocano Ripple in un’ottima posizione rispetto ai suoi competitors.
Ripple investe $500 milioni: Gli sviluppi.
Fin dalla sua fondazione Ripple è sempre stata all’avanguardia per i processi di implementazione della Blockchain. Le sue innovazioni in merito sono sempre state ben accolte tanto che l’espansione di Ripple procede spedita. Notizie recenti lo confermano:
- Ripple viene utilizzato da diverse banche Giapponesi.
- Numerose banche Sudamericane hanno effettuato i primi test (positivi) con la tecnologia Ripple
E’ quindi evidente come il Target principale di Ripple sono le banche. Infatti, i vantaggi della tecnologia Ripple sono evidenti in termini di velocità di transazione per i pagamenti digitali e per i costi bassi.
Al fine di ottimizzare al meglio le Partnership con il mondo bancario, Ripple ha deciso di investire milioni di Dollari in piccole società ad alto tasso di crescita e di innovazione tecnologica. Tra di esse citiamo Bobina, Kava Labs e Forte.
Non possiamo dimenticare che la stessa Ripple detiene una piattaforma denominata xCurrent che serve proprio a rendere ottimali i processi di pagamento digitali. Molti analisti affermano che il punto di svolta per Ripple consisterà nel rilascio della versione 4 di xCurrent.
L’analisi degli esperti di eToro.
Nonostante grande investimenti e un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, Ripple sta vivendo un momento di debolezza sui mercati. I Senior Trader di eToro affermano che si tratta di una normale fase di correzione dopo un grande rialzo.
A loro avviso, ci sono due dati da tenere sotto osservazione:
- Il prezzo è sotto pressione e recentemente ha rotto l’area di supporto di $0,3950.
- Ripple potrebbe rompere il supporto di $0,3840 o rimbalzare sopra $0,3950 nel breve termine.
Come fare Trading al meglio con Ripple? In queste fasi di incertezza, la soluzione rappresentata dai contratti CFD è la migliore. Questi contratti permettono di aprire posizioni rialziste o ribassiste, potendo quindi guadagnare in entrambi i casi.
Per fare trading con i CFD in Italia abbiamo la piattaforma di eToro, regolamentata e certificata Consob. Una soluzione professionale per fare Trading al meglio.
Registrati su eToro e fai Trading su Ripple.