News

Ripple investe $500 Milioni: Finanziate 20 società

La criptovaluta Ripple investe $500 milioni per sviluppare la sua tecnologia e per aumentare il volume del suo Business. Sono già 20 le società finanziate per sviluppare ricerca e “Use Case” in vista dello sbarco su nuovi mercati.

Obiettivo di Ripple è quello di “costruire la migliore infrastruttura per le criptovalute, basandosi su protocolli open source”. Per raggiungere questo obiettivo, i progetti come quello di XRP Ledger collocano Ripple in un’ottima posizione rispetto ai suoi competitors.

Ripple investe $500 milioni: Gli sviluppi.

Fin dalla sua fondazione Ripple è sempre stata all’avanguardia per i processi di implementazione della Blockchain. Le sue innovazioni in merito sono sempre state ben accolte tanto che l’espansione di Ripple procede spedita. Notizie recenti lo confermano:

E’ quindi evidente come il Target principale di Ripple sono le banche. Infatti, i vantaggi della tecnologia Ripple sono evidenti in termini di velocità di transazione per i pagamenti digitali e per i costi bassi.

Al fine di ottimizzare al meglio le Partnership con il mondo bancario, Ripple ha deciso di investire milioni di Dollari in piccole società ad alto tasso di crescita e di innovazione tecnologica. Tra di esse citiamo Bobina, Kava Labs e Forte.

Non possiamo dimenticare che la stessa Ripple detiene una piattaforma denominata xCurrent che serve proprio a rendere ottimali i processi di pagamento digitali. Molti analisti affermano che il punto di svolta per Ripple consisterà nel rilascio della versione 4 di xCurrent.

L’analisi degli esperti di eToro.

Nonostante grande investimenti e un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, Ripple sta vivendo un momento di debolezza sui mercati. I Senior Trader di eToro affermano che si tratta di una normale fase di correzione dopo un grande rialzo.

A loro avviso, ci sono due dati da tenere sotto osservazione:

  • Il prezzo è sotto pressione e recentemente ha rotto l’area di supporto di $0,3950.
  • Ripple potrebbe rompere il supporto di $0,3840 o rimbalzare sopra $0,3950 nel breve termine.

Come fare Trading al meglio con Ripple? In queste fasi di incertezza, la soluzione rappresentata dai contratti CFD è la migliore. Questi contratti permettono di aprire posizioni rialziste o ribassiste, potendo quindi guadagnare in entrambi i casi.

Per fare trading con i CFD in Italia abbiamo la piattaforma di eToro, regolamentata e certificata Consob. Una soluzione professionale per fare Trading al meglio.

Registrati su eToro e fai Trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento