News

Ripple esulta: xCurrent soddisfa le Banche Sudamericane

Mentre il lancio di Libra ha monopolizzato l’attenzione nei recenti giorni, Ripple esulta grazie ai Test andati a buon fine con alcune banche Sudamericane.

Ripple esulta: Ecco l’esito del Proof-of-concept.

Senza troppo clamore, il CEO di Ripple in un recente evento di finanza ha fatto il punto della situazione sugli sviluppi della sua criptomoneta. Le banche Banesco Panama e Scotiabank Chile hanno effettuato il Proof-of-concept, ovvero il Test di fattibilità, per testare i pagamenti trasnfrontalieri di Ripple attraverso xCurrent.

Questi test serviranno a rendere i trasferimenti di denaro più immediati ed efficienti tra Repubblica Dominicana, Panama, Portogallo, Porto Rico, Spagna e Venezuela. Il report definitivo del Proof-of-concept servirà a capire se le soluzioni basate su blockchain ridurranno i costi effettivi di transazione. Per adesso, i risultati sembrano essere confortanti.

In tema di pagamenti digitali, Ripple è un passo avanti tutte le altre criptovalute. Gli accordi stretti, come la Partnership con MoneyGram, indicano che il core-business di Ripple è proprio quello riguardante i pagamenti transfrontalieri. Molti analisti si chiedono: Dove arriverà Ripple? Probabilmente raggiungerà la quotazione di $1 entro l’anno. Di recente, abbiamo anche indicato i quattro motivi per comprare Ripple.

I suggerimenti operativi della Trading Central.

Come fare Trading su Ripple? I suggerimenti ci arrivano dagli analisti della Trading Central, un rinomato centro di ricerca sui mercati finanziari. A loro avviso, i dati da tenere sotto osservazione sono due:

  • Il prezzo di Ripple sta mantenendo il supporto di $ 0,4580.
  • Qualora dovesse consolidare il livello di resistenza in zona $ 0,4800 ci sarà spazio per ulteriori rialzi.

Broker leader nel Trading con i CFD a livello Europeo, 24option permette anche di ricevere in esclusiva gratuita le analisi ed i reportage della Trading Central. Uno strumento fondamentale per i meno esperti. Inoltre, sarà possibile fare richiesta per ricevere anche i Segnali di trading per un trading più automatico. Anche questo servizio è gratuito ed occorrerà solo registrarsi al Broker.

Negoziare Ripple con un broker affidabile come 24option è una scelta da professionisti.

Registrati adesso su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento