News

Ripple e MoneyGram: Una partnership da sogno

Dopo tanti rumors circolati negli ultimi giorni, finalmente Ripple e MoneyGram annunciano la loro Partnership. Gli analisti brindano a questo accordo e la quotazione di Ripple schizza oltre il 2%.

Ripple già da tempo aveva iniziato a stringere accordi con società di pagamenti digitali. Nei giorni scorsi vi avevamo dato in anteprima la notizia della Partnership con PXP Financial. A quanto pare, il bello doveva ancora arrivare.

Infatti, nella giornata di ieri, il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha così Twittato:

“Una pietra miliare del settore: insieme, @MoneyGram e @Ripple stanno risolvendo le sfide per i pagamenti transfrontalieri utilizzando la velocità e l’efficienza di #XRP”.

In virtù di questa Partnership, Ripple fornirà un capitale di $50 milioni a MoneyGram per implementare lo sviluppo del Business nell’arco di due anni.

Nello stesso tempo, MoneyGram potrà contare su xRapid, un prodotto della galassia Ripple. Tale prodotto è una soluzione per la liquidità on-demand che rende l’invio di denaro praticamente immediato. Il tempo di esecuzione medio per le criptovalute è di 15 minuti circa. Grazie ad xRapid, i tempi si abbassano drasticamente fino a 2-3 secondi.

Ripple e Moneygram: La reazione dei mercati.

In seguito il Tweet di Garlinghouse, i mercati si sono infiammati. Abbiamo chiesto agli esperti della Trading Central di riassumere i punti salienti vissuti da Ripple (XRP) nelle scorse ore. Ecco il resoconto:

. Il prezzo è aumentato bruscamente e ha rotto l’area di resistenza chiave da $0,4500.

. Il prezzo è stato scambiato ad un nuovo massimo mensile pari a $ 0,4630. Recentemente ha iniziato una correzione al ribasso.

. La principale linea di tendenza rialzista evidenziata da ieri è intatta con il supporto vicino a $ 0,4360.

Queste indicazioni lasciano presagire un rialzo che potrà essere sfruttato negoziando Ripple (XRP) con i CFD (qui un approfondimento) su piattaforme regolamentate.

Il Broker 24option, oltre ad essere certificato Consob, permette di ricevere i servizi della Trading Central in esclusiva gratuita. Un vantaggio notevole per un trading profittevole! Sarà anche possibile richiedere gratuitamente i Segnali di trading, elaborati sempre dalla Trading Central ed inviati in tempo reale, senza costi aggiuntivi, a tutti i clienti di 24option.

Registrati su 24option e fai trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento