News

Le banche utilizzano Ethereum: Ecco come.

Sono sempre più le banche che utilizzano la Blockchain di Ethereum per svolgere mansioni amministrative interne. L’ultima ad aggiungersi alla lista è stata la Banca Polacca Alior.

Le banche utilizzano Ethereum: I dettagli.

In che modo utilizzano la Blockchain? Al fine di ottemperare alle nuove Direttive europee in materia di protezione dei consumatori, le banche devono rafforzare i loro sistemi di autenticazione e sicurezza. Alcuni istituti hanno quindi pensato di rivolgersi alla tecnologia Blockchain per una verifica immediata dei documenti della clientela.

In questo modo, ogni documento cartaceo verrà collegato ad uno specifico documento virtuale riconoscibile attraverso un Hash sulla Blackchain di Ethereum. In questo modo ci sarà trasparenza e sicurezza nella gestione di documenti sensibili tra banca e clienti.

Soddisfatto il CEO della Banca Alior:  “Stiamo dimostrando che è possibile usare la blockchain anche se alcune persone pensano che ciò sia impossibile”

La reazione di Ethereum sui mercati.

Una sinergia sempre più stretta tra banche ed Ethereum avrebbe dei notevoli benefici in termini di prestigio e di quotazione per ETH. Abbiamo chiesto ai Senior Trader di eToro di analizzare l’andamento della criptovaluta alla luce di queste news. Ovviamente, non possiamo dimenticare come a Gennaio 2020 sarà lanciato Ethereum 2.0, con significativi miglioramenti della sua Blockchain. Anche grazie a questa innovazione in programma, la capitalizzazione di Ethereum è aumentata di altri $2 miliardi.

Ecco i dati-chiave:

  • ETH ha superato la resistenza di $ 320
  • Il prezzo attualmente è quotato a $330 e sta consolidando i guadagni.
  • Il prezzo si trova all’interno di trend rialzista visibile sul Daily con supporto a $310.

Ricordiamo ai nostri lettori che grazie ad eToro è possibile effettuare una duplice scelta:

  • Negoziare direttamente Ethereum grazie al Trading con CFD
  • Affidarsi al rivoluzionario sistema di Copy-Trading

Cos’è il Copy-trading? Consiste nel selezionare i Senior Trader con le performance migliori, seguirli con un semplice click. Le loro operazioni verranno replicate in automatico nel nostro Account. Insomma, una metodologia semplice e allo stesso tempo rivoluzionaria che moltissimi Trader utilizzano già da tempo (esiste dal 2007) con successo.

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy-Trading con Ethereum.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento