News

Dove arriverà Ripple? Le opinioni degli esperti

La terza criptovaluta al mondo dopo alcune settimane di debolezza punta verso nuovi massimi e gli analisti si chiedono: dove arriverà Ripple?

In effetti, dopo i minimi toccati ad inizio 2019 in zona $0.30, Ripple ha avuto un trend decisamente positivo. Ad oggi si trova a ridosso della soglia psicologica di $0.50. Tuttavia, secondo molti analisti questo prezzo non rispecchia il vero valore di Ripple. Negli ultimi mesi sono stati stretti accordi commerciali, come con MoneyGram o PXP Financial. Inoltre, è stata messa in atto una campagna di espansione globale attraverso nuovi uffici o tramite l’acquisizione di licenze commerciali.

Non a caso, la settimana scorsa abbiamo indicato i 4 motivi per acquistare Ripple. E quindi, dove potrà arrivare la criptovaluta? Lo abbiamo chiesto ai Senior Trader del Trading-Desk di eToro. Abbiamo raccolto le loro opinioni ed i loro suggerimenti per condividerli con i lettori di Criptovalute24.

Dove arriverà Ripple? Ecc cosa dicono i Senior Trader di eToro.

Uno di loro predica pazienza, infatti:

“Il valore di $0.48 rappresenta una forte resistenza. Toccati i $0.50 il prezzo ha avuto un ritracciamento. Insomma, sta tastando il terreno prima del decollo, bisogna avere pazienza”.

Questa analisi è confermata da un altro Senior Trader che aggiunge:

“$0.48 è la resistenza storica dal 23 aprile. Probabilmente siamo in fase di accumulazione, di conseguenza una pausa dai rialzi è da considerarsi normale.”

La sorpresa giunge dal fatto che il target a $0.50 viene considerato da molti come una “semplice” tappa intermedia. Secondo le loro opinioni, il vero Target nel medio periodo sarà da considerarsi $1.00! Ecco il perché:

“Supponiamo che le valutazioni degli analisti siano accurate e Ripple abbia un target di $ 0,55. Un improvviso afflusso di pressione di acquisto potrebbe consentirgli di aumentare significativamente, portandolo verso $ 1,00”

“Se ci sarà rottura della resistenza a $0.50 sul grafico Weekly, il valore di Ripple potrebbe schizzare fino a $1.00”.

Suggerimenti operativi con eToro.

Le dichiarazioni dei Senior Trader lasciano presagire un rialzo nel medio-periodo per Ripple. Tuttavia, non sempre è facile destreggiarsi sui mercati crypto con i CFD in queste fasi. I trader più inesperti potranno affidarsi al Copy-Trading brevettato da eToro.

Cosa significa Copy-Trading? Vuol dire selezionare i Trader più profittevoli all’interno di una barra di ricerca e in questo modo le loro operazioni verranno automaticamente replicate nel nostro Account! Facile ed immediato.

Un’opportunità che sta rivoluzionando il modo di fare Trading dal 2007!

Registrati su eToro e scopri i vantaggi del Copy-Trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento