Pubblicato: 22 Ottobre 2021 di Massimiliano Rossi
La terza criptovaluta al mondo dopo alcune settimane di debolezza punta verso nuovi massimi e gli analisti si chiedono: dove arriverà Ripple?
In effetti, dopo i minimi toccati ad inizio 2019 in zona $0.30, Ripple ha avuto un trend decisamente positivo. Ad oggi si trova a ridosso della soglia psicologica di $0.50. Tuttavia, secondo molti analisti questo prezzo non rispecchia il vero valore di Ripple. Negli ultimi mesi sono stati stretti accordi commerciali, come con MoneyGram o PXP Financial. Inoltre, è stata messa in atto una campagna di espansione globale attraverso nuovi uffici o tramite l’acquisizione di licenze commerciali.
Non a caso, la settimana scorsa abbiamo indicato i 4 motivi per acquistare Ripple. E quindi, dove potrà arrivare la criptovaluta? Lo abbiamo chiesto ai Senior Trader del Trading-Desk di eToro. Abbiamo raccolto le loro opinioni ed i loro suggerimenti per condividerli con i lettori di Criptovalute24.
Dove arriverà Ripple? Ecc cosa dicono i Senior Trader di eToro.
Uno di loro predica pazienza, infatti:
“Il valore di $0.48 rappresenta una forte resistenza. Toccati i $0.50 il prezzo ha avuto un ritracciamento. Insomma, sta tastando il terreno prima del decollo, bisogna avere pazienza”.
Questa analisi è confermata da un altro Senior Trader che aggiunge:
“$0.48 è la resistenza storica dal 23 aprile. Probabilmente siamo in fase di accumulazione, di conseguenza una pausa dai rialzi è da considerarsi normale.”
La sorpresa giunge dal fatto che il target a $0.50 viene considerato da molti come una “semplice” tappa intermedia. Secondo le loro opinioni, il vero Target nel medio periodo sarà da considerarsi $1.00! Ecco il perché:
“Supponiamo che le valutazioni degli analisti siano accurate e Ripple abbia un target di $ 0,55. Un improvviso afflusso di pressione di acquisto potrebbe consentirgli di aumentare significativamente, portandolo verso $ 1,00”
“Se ci sarà rottura della resistenza a $0.50 sul grafico Weekly, il valore di Ripple potrebbe schizzare fino a $1.00”.