News

Polkadot: analisi del prezzo aggiornata all’8 aprile

Il mercato Polkadot ha visto il suo valore aumentare di almeno il 368% dall’inizio dell’anno. Sebbene abbia iniziato l’anno con un singolo valore digitale di $ 7, al momento della scrittura dell’articolo, veniva scambiato sopra i $ 40. Vediamo quindi qui di seguito un’analisi del prezzo di Polkadot.

La crescita della finanza decentralizzata e il rally nel mercato delle criptovalute potrebbero essere la ragione di questa ondata. Con una capitalizzazione di mercato di $ 38 miliardi, DOT si è classificato al settimo posto nell’elenco di CoinMarketCap.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Polkadot è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Polkadot: situazione attuale

Il grafico orario di DOT ha evidenziato che la moneta aveva subito una fase di correzione. Dopo essere rimasta ben al di sopra del supporto a 41 $, la moneta si è rotta il 6 aprile. Il valore dell’asset digitale è stato inviato a partire da $ 37, dopodiché ha assistito a un’inversione di tendenza.

Al momento della scrittura, Polkadot stava crescendo all’interno di un canale ascendente, ma poiché la tendenza precedente era ribassista, sembravano esserci maggiori possibilità di un crollo dei prezzi rispetto a un’impennata nel mercato.

La correzione del 18% nel mercato DOT ha dato luogo a una massiccia volatilità e ribassismo nel mercato a breve termine. Dopo la correzione e il ritracciamento, le bande di Bollinger apparivano ancora divergenti, indicando la natura altamente volatile del mercato attuale. Nel frattempo, il picco ha anche spinto la linea del segnale sotto, proiettando questo aumento del valore di DOT.

Nel frattempo, la media mobile 50 è rimasta al di sopra delle candele ed è stata un punto di resistenza per l’impennata del prezzo. Tuttavia, altri indicatori non erano molto entusiasti della presa del rialzo.

Il Relative Strength Index stava osservando che l’attività era in uno stato di equilibrio, in cui le pressioni di acquisto e di vendita si erano equalizzate. Tuttavia, il mercato mancava di slancio per portare la moneta a un valore più alto. In effetti, il mercato Bitcoin stava anche immaginando un ribasso a breve termine, qualcosa che indicava un imminente calo del valore del mercato altcoin.

Considerazioni finali

Sebbene il mercato Polkadot si sia ripreso dal suddetto calo, è cresciuto all’interno di un canale ascendente. Dato il breakout ribassista della sua tendenza precedente, il prezzo potrebbe rompersi rispetto alla sua tendenza attuale. Il mercato DOT, al momento della stampa, non aveva lo slancio che avrebbe potuto portare al suo calo a breve termine.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Polkadot, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento