News

Stellar in aumento esponenziale: ecco cosa può accadere

Dopo un calo del 99% negli ultimi due anni, vissuti costantemente in perdita, Stellar ora è in aumento esponenziale. In corrispondenza dell’halving di Bitcoin si sta formando un frattale nel grafico dei prezzi di XLM, che stando ai precedenti storici potrebbe essere un segnale per una crescita storica.

Non solo Stellar però, perché quattro anni fa tutto il mercato delle criptovalute risentì in maniera più che positiva dell’evento. XLM viene quindi preso ad esempio e le sue dinamiche potrebbero rappresentare bene ciò che ci aspetta nelle settimane a venire.

Analizziamo allora il momento per capire fin dove Stellar Lumens e le sue sorelle altcoins possono arrivare, con il supporto degli strumenti messi a disposizione da eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Stellar in aumento esponenziale: il rapporto con Bitcoin

    L’halving di Bitcoin ha dato un grande slancio alle criptovalute, avviando l’ultimo ciclo stagionale per le altcoins. Quattro anni fa, esattamente a luglio 2016, Bitcoin ha avuto il suo secondo halving della storia, un evento pre-codificato nel protocollo della cripto che riduce l’offerta di BTC del 50%.

    L’evento rialzista è rimasto nella storia, permettendo al prezzo della criptoregina di schizzare al proprio massimo storico. La conseguenza immediata è stata l’attenzione generalizzata, a livello globale, degli investitori più o meno esperti verso il mercato delle criptovalute. Sicuramente Bitcoin è stata quella che più ha risentito positivamente dell’evento, ma anche le altcoins hanno iniziato a sfoderare prestazioni degne di nota. Quando la bolla è scoppiata, alla fine del 2017, il mercato delle criptovalute era riuscito a salire a oltre 750 miliardi di dollari.

    In questo movimento anche Stellar Lumens aveva assunto una traiettoria parabolica. Allo stato attuale, sembra che un frattale abbia buone possibilità di formarsi su grafici dei prezzi di XLM. Simile formazione potrebbe preludere a un decollo dei prezzi, che potrebbe rivelarsi esemplificativo di come le prossime fasi di mercato saranno.

    Andamento dei prezzi di Stellar

    Stellar in aumento esponenziale: le prestazioni attuali

    Stellar ha sofferto per oltre due anni interi di un mercato ribassista: le prestazioni hanno fortemente deluso gli investitori, portando la cripto a scendere da quasi 1 $ per token a meno di 3 centesimi, al momento del minimo.

    Ora però si intravede un barlume di ottimismo, che potrebbe presto cancellare un simile crollo, relegandolo a semplice ricordo del passato che fu. La speranza proviene dai precedenti storici: dopo l’halving di Bitcoin a luglio 2016, XLM aveva avviato un modello di accumulazione che, paragonato al trend odierno, ricorda da vicino l’attuale azione dei prezzi sui grafici della coppia XLM/USD. I frattali sono definiti come ripetizioni schematiche di una figura, che è possibile ritrovare molte volte in natura ma anche nei grafici dei prezzi finanziari.

    Stellar è riuscito a crescere da meno di un centesimo a quasi dieci centesimi: se il frattale dovesse esaurirsi e la storia ripetersi, con un’analogia sull’azione dei prezzi dopo il prossimo halving di Bitcoin, per Stellar potrebbero aprirsi le porte verso un nuovo aumento, scusateci il gioco di parole, alle stelle. Ciò comporterebbe il raggiungimento di un nuovo massimo storico, con le previsioni che parlano di un prezzo superiore a 1,50 $ per token.

    Stellar in aumento esponenziale: chi altro è coinvolto?

    Non solo Stellar Lumens ha avuto una crescita tanto importante: anche una criptovaluta fortemente correlata (e più forte sul mercato) come XRP è esplosa dopo l’halving, insieme a quasi tutte le altre altcoins in quella che fu un’epoca gloriosa per le valute alternative. Investire in Ripple e comprare Ethereum in epoca pre-halving si erano dimostrati ottimi investimenti. Bitcoin da quel momento iniziò una scalata poderosa che lo portò fino al suo massimo storico a 20.000 $.

    La maggior parte delle criptovalute adesso sta allestendo formazioni che imitano da vicino l’ultimo ciclo di criptovaluta. La scintilla che innesca ogni nuovo mercato rialzista, cioè l’halving, è finalmente alle porte. Per questo molti ritengono che il frattale dei prezzi di Stellar potrebbe essere premonitore di una nuova esplosione verso l’alto del criptomercato.

    Strategie operative

    Comprare Stellar può essere una buona opzione? Sicuramente con l’avvicinarsi dell’halving le altcoins potrebbero risentire positivamente del dimezzamento dell’offerta e se le cose dovessero andare come in passato, la crescita potrebbe essere esponenziale.

    Dopo un lungo periodo di magra, quindi, potrebbe essere arrivata l’ora della rivalsa per Stellar Lumens, supportato dalla formazione del frattale grafico. Grazie alla negoziazione in CFD presente su eToro, potremo sfruttare adeguatamente ogni movimento di rialzo di XLM e delle sue compagne di mercato. Il tutto operando su una piattaforma sicura e certificata grazie alla vigilanza dei principali organi di controllo europei ed italiani.

    Investi su Stellar con eToro
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento