News

Polkadot: analisi del prezzo aggiornata al 19 aprile

Polkadot è stato uno dei pochi altcoin a mantenere i suoi profitti sul mercato. Sebbene la moneta abbia assistito a un forte calo del suo prezzo il 18 aprile, ha comunque restituito almeno il 500% ai suoi investitori dall’inizio dell’anno. procediamo quindi acon l’analisi del prezzo di Polkadot.

DOT veniva scambiato a $ 35,22 con una capitalizzazione di mercato di $ 33,16 miliardi.

Il grafico di Polkadot ha mostrato che l’asset digitale si è spostato tra $ 35 e $ 46. Il token ha testato la resistenza superiore una volta ma non è riuscito a violarlo. Era stato scambiato proprio sotto questa resistenza fino all’inizio della giornata, quando un improvviso aumento della volatilità ha fatto scendere il prezzo sotto il supporto di $ 35. DOT ha superato il supporto nel tempo e ora veniva scambiato a $ 35.

Poiché la volatilità ha causato una scossa del mercato, un cambiamento di tendenza sarà difficile da individuare in anticipo.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Polkadot, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Polkadot: situazione attuale

Le bande di Bollinger si erano aperte a un’elevata volatilità, ma un prezzo in calo ha causato una contrazione della volatilità. Ciò è stato indicato dalla convergenza delle bande che indica il movimento limitato di DOT. La linea del segnale si è spostata sopra le barre dei prezzi, il che suggerisce che il mercato era attualmente in una tendenza al ribasso.

L’indice di forza relativa indicava che l’asset digitale era rimasto più o meno vicino alla zona di ipercomprato, ma un aumento della pressione di vendita lo ha spinto sotto la sua zona di equilibrio. Il DOT si stava ora dirigendo verso la zona di ipervenduto che ha confermato l’aumento della pressione di vendita. Considerando che, la linea MACD era scivolata sotto la linea di segnale suggerendo un aumento del ribasso nel mercato DOT.

Se il ribasso continuasse a salire,  Polkadot potrebbe raggiungere la zona di ipervenduto facendo precipitare ulteriormente il prezzo.

Prezzo Polkadot: Considerazioni finali

L’attuale mercato Polkadot stava registrando una forte pressione di vendita sul mercato. Con il sell-off in aumento, il prezzo potrebbe spostarsi verso il supporto a 35 $. Se il prezzo non è riuscito a mantenere il supporto qui, potrebbe presto vedere una grande correzione del prezzo.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Polkadot, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento