News

Litecoin supera i $100 e chiude un mese record: +44%

La quotazione di Litecoin supera i $100 e la criptovaluta si appresta ad iniziare il mese di Giugno sotto ottimi auspici. La performance registrata a Maggio è stata di un incredibile +44%. Grazie a questi numeri Litecoin è finito sotto le luci dei riflettori ed è stata oggetto di analisi da parte della Trading Central.

Litecoin supera i $100: L’attenzione dei media.

Mentre in passato il Bitcoin aveva il dominio assoluto in termini di presenza nei dibattiti giornalistici e televisivi, adesso le cose stanno cambiando. Infatti, grazie ai loro eccellenti risultati, gli Altcoin sono saliti alla ribalta e testate come Bloomberg, Reuters, CNN e Forbes hanno deciso di dedicare una sezione apposita nei loro siti e nelle loro riviste proprio per analizzare meglio queste criptovalute. Dal momento che fino a pochi mesi fa godevano di scarsa attenzione, questo rappresenta sicuramente un risultato notevole.

I principali Altcoin ad essere entrati in queste prestigiose testate, oltre al Litecoin, sono:

. Monero grazie alle sue recenti performance.

. Ethereum che si conferma seconda criptovaluta mondiale.

. Ripple grazie alle grandi quantità di denaro che movimenta e per via delle sue prestigiose partnership.

Dare voce a queste criptovalute vuol dire dare loro visibilità e farle conoscere al grande pubblico.

Litecoin: Analisi tecnica.

Gli analisti della Trading Central, rinomata società di analisi tecnica di fama Europea, ha stilato un report sul Litecoin.

In questa analisi, il grafico giornaliero indica un chiaro trend rialzista con una resistenza individuata in zona $116.50. Al momento della stesura di questo articolo Litecoin è quotato $112.65.

Inoltre, a supporto della tesi rialzista gli analisti indicano l’indicatore dei flussi di denaro che marca un quadro Buy, in quanto i flussi di capitale presenti sul mercato sono maggiori rispetto a quelli in uscita. Anche il MACD si trova ampiamente sopra la zona di acquisto. Questo è un chiaro segnale di mercato-toro.

Le analisi, i reportage ed i segnali di trading proveniente dalla Trading Central e famosi per essere accurati e profittevoli, sono in esclusiva gratuita per i clienti del broker 24option.

Aprendo un conto trading con questo broker certificato Consob e leader a livello Europeo, sarà possibile avvalersi dei servizi della Trading Central e operare grazie alle analisi di veri esperti del settore.

Registrati su 24option e fai trading sul Litecoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento