News

Monero in forte ascesa: target di $100 in vista

Monero si conferma tra le criptovalute in forte ascesa, capaci di performance superiori rispetto al Benchmark del mercato. La sua quotazione è in costante salita dall’inizio dell’anno e ad oggi sfiora i $98 nei confronti del Dollaro Usa.

Tutti gli analisti sono concordi nell’ipotizzare un rialzo fino alla soglia psicologica dei $100. Solo in quel momento si potrà capire se Monero avrà la spinta rialzista per proseguire la sua corsa oppure se ci sarà una fase di assestamento.

Monero in forte ascesa: Le motivazioni.

A differenza di molte altre criptovalute, Monero si basa sul protocollo CryptoNight, una struttura che possiede differenze algoritmiche significative nei confronti della Blockchain. Questo rende Monero una criptovaluta appetibile per diversificare il portafoglio. Ciò rappresenta sicuramente il primo vantaggio per tutti gli investitori che si sono approcciati su Monero.

I dati proveniente dalla nota piattaforma eToro ci dicono come Monero venga spesso utilizzata proprio per questioni di Hedging, ovvero di copertura. Una volta che si hanno in portafoglio tre o quattro criptovalute legate al Blockchain, gli investitori preferiscono inserire anche Monero per diversificare il rischio. L’Exchange di eToro, denominato eToroX, permette di replicare questo genere di operatività.

Un altro vantaggio di Monero è dato sicuramente dalla rapidità delle transazioni. Questo che permette agli investitori di operare su questa criptovaluta con condizioni assolutamente vantaggiose. Il picco c’è stato il 30 Aprile quando sono state conteggiate ben 9.249 transazioni in una singola giornata.

Analisi del prezzo.

Proprio in seguito la crisi delle criptovalute tradizionali legate al Blockchain, Monero ha continuato a registrare una serie di rialzi. Al netto di qualche problema tecnico che ne ha rallentato la corsa, ad oggi conta di un valore di mercato pari a $97 e una capitalizzazione di circa $1.63 miliardi. In termini percentuali la sua ripida ascesa è stata del 54% su base mensile. Questo dato la colloca tra le criptovalute più performanti.

Analizzando ulteriormente i dati provenienti dal Front desk di eToro, notiamo come i Senior Trader della piattaforma abbiano delle posizioni chiaramente rialziste nei confronti di Monero. La soglia psicologica dei $100 di quotazione è ormai alle porte ed è molto probabile un rialzo in tal senso.

Ricordiamo ai nostri lettori che con il broker eToro è possibile operare sulle criptovalute in tre diversi modi:

. Fare trading direttamente sui mercati.
. Affidarsi al copy-trading replicando l’operatività dei Senior trader selezionati.
. Creare un vero e proprio portafoglio titoli e diversificarlo al suo interno.

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del copy-trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento