News

Ripple conquista gli investitori: +10% in una settimana

Ripple, la criptomoneta nata come servizio di pagamenti a basso costo, conquista gli investitori e si conferma tra le prima 5 criptovalute a livello globale.

Le sue performance continuano ad essere ottime. Al netto della crisi che ha colpito le criptovalute lo scorso anno, Ripple si è ripresa con agilità mettendo a segno un incredibile +45% nel mese di Maggio. Anche l’ultima settimana è stata proficua per i trader che hanno dato fiducia a questa criptomoneta sempre più conosciuta nel mondo delle crypto.

La nostra redazione già da diverse settimane aveva acceso i fari su Ripple, analizziamo adesso le 3 motivazioni principali che hanno spinto questa criptovaluta ad ottenere delle performance così positive.

Ripple conquista gli investitori: Le motivazioni.

. Accordi sempre più stretti con il settore bancario. E’ notizia della scorsa settimana che le banche credono in Ripple e nel suo business legato ai sistemi di pagamento. Capitali freschi sono entrati in società ed anche la criptovaluta, denominata XRP, ne ha tratto evidente beneficio.

. Strettamente legato al motivo riportato sopra, gli analisti hanno registrato proprio la settimana scorda che Ripple ha movimentato enormi quantità di denaro al suo interno. Ciò avviene quando investitori istituzionali, come le grandi banche, decidono di aprire posizioni Long su un titolo. Dopo aver placato la volatilità del mercato, il titolo ha iniziato a salire ed al momento della stesura di questo articolo si trova in zona $0.420. Il target di $0.500 è ormai raggiungibile.

. Accordi sempre più numerosi con società ed istituzioni finanziarie. Abbiamo riportato pochi giorni fa la notizia della nuova partnership di Ripple, mediante la quale la piattaforma denominata Simple potrà essere utilizzata per pagamenti transfrontalieri. Queste partnership sono sempre più numerose e collocano Ripple in una posizione di vantaggio nei confronti dei suoi competitors.

Analisi del prezzo.

In seguito notizie di questa portata, è fondamentale analizzare il sentiment generale del mercato. Per farlo è utilissimo consultare il Front della piattaforma eToro. Broker di fama mondiale attivo nel mondo delle criptovalute attraverso il suo Exchange eToroX, questa piattaforma raccoglie i dati operativi di centinaia di Senior Trader.
In questo momento, le posizioni Long su Ripple aperte dai Senior Trader sono superiori al 90%.

Per tutti gli approfondimenti in merito, rimandiamo il lettore alla sezione di analisi tecnica contenuta in eToro. Sarà possibile informarsi e soprattutto creare un portafoglio diversificato seguendo le indicazioni di Trader professionisti.

Clicca qui per fare trading su Ripple con eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento