News

Il Bitcoin vola: Raggiunto ieri il nuovo massimo annuale

Nella sessione di ieri la principale criptovaluta ha toccato un nuovo massimo annuale oltre il livello di $8.700: il Bitcoin vola.

Probabilmente dopo questa forte salita ci sarà una piccola correzione, tuttavia gli analisti mettono ormai a fuoco il target di $9.000.

Il Bitcoin vola: Analisi dei prezzi.

Ieri abbiamo assistito a un significativo rialzo del prezzo del Bitcoin al di sopra delle resistenze da $8.300 e $8.500 contro il dollaro USA. La coppia Btc/Usd ha persino rotto la resistenza di $ 8.700 e si è posizionata sopra la media mobile semplice di 100 ore. Insomma, i tori hanno preso il controllo del mercato e il prezzo è stato scambiato vicino al livello di $ 9.000. Un nuovo massimo del 2019 si è formato intorno a $ 8,952 e il prezzo sta attualmente consolidando i guadagni.

Anche i segnali derivanti dall’analisi tecnica sembrano confermare il rialzo. Infatti è in corso una bandiera rialzista che si è formata vicino il livello di $ 8,860. Pertanto, se c’è una rottura al rialzo sopra il livello indicato, è probabile che il Bitcoin riprenda la sua mossa verso l’alto. Oltre $ 9.000, i tori potrebbero puntare $ 10.000 nei prossimi giorni.

Già nei scorsi giorni avevamo dato indicazione ai nostri lettori di seguire con attenzione le vicende del Bitcoin. Infatti oltre ad aver segnalato un rialzo oltre $8.000, avevamo anche analizzato le cinque motivazioni dietro questa ascesa. Tali motivazioni erano di natura fondamentale, quindi con un range temporale di medio periodo.

Le indicazioni della Trading Central.

Noto centro di ricerca in tema di investimenti e mercati finanziari, la Trading Central ha elencato i 4 motivi per i quali il Bitcoin dovrebbe continuare la sua salita.

. Il prezzo del Bitcoin si è ormai stabilizzato sopra il livello di resistenza posto in zona $8,300.
. Il prezzo ha toccato il nuovo massimo del 2019 a $8,952 e sta attualmente consolidando i guadagni.
. C’è il formarsi di una bandiera rialzista visibile sul grafico orario della coppia Btc/Usd.
. Ormai il target psicologico di $9.000 è vicino e probabilmente verrà raggiunto già in settimana.

Oltre a questi reportage, la Trading Central fornisce anche un accurato servizio di segnali di trading. Queste analisi sono gratuite per i clienti del broker 24option, piattaforma leader in Europa e regolamentata dalla Consob.

Tutti i clienti di 24option avranno accesso gratuito alle analisi, ai reportage ed ai segnali di trading elaborati dagli esperti della Trading Central. Per sfruttare al meglio il rialzo del Bitcoin, affidarsi a 24option è una scelta vincente.

Registrati su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

1 Commento

Lascia un Commento